In Russia, la catena fast food Burger King nata nel 1954 in Florida, ha già fatto intendere di voler accettare pagamenti in criptovalute prova che, da parte della catena, esiste un certo interesse in questo settore.
Burger King inoltre avrebbe già rilasciato un miliardo di Whoppercoin sulla propria piattaforma.
Non sarebbe esattamente chiaro lo scopo di questa valuta.
Il sistema verrà forse integrato con carte prepagate (in modo analogo al wallet del McDonalds) o sottoforma di programma fedeltà (del resto, storicamente, con gli scontrini è possibile ricevere sconti ritornando al Burger King dopo X giorni).
Probabilmente in futuro queste coins potranno essere convertite in credito per pagare i propri pranzi nei vari ristoranti della catena.
Come ottenerli?
Basta comprate un panino, scannerizzate lo scontrino e così riceverete un Whoppercoin direttamente su un wallet digitale.
In realtà non essendo almeno per il momento convertibile con altre valute è davvero difficile annoverare il Whoppercoin come una vera e propria moneta digitale.
In futuro, se l'esperimento in Russia andasse a buon fine, nulla esclude che la valuta virtuale possa essere estesa anche al resto del mondo.
Nessun commento:
Posta un commento