Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 18 agosto 2019

Amazon Vende La Benzina A 30 Centesimi Nel Maisel Day

Amazon, in una sorta di azione vintage e allo stesso tempo pubblicitaria, ha riportato la lancetta del tempo al 1959 per un giorno intero, vendendo una serie di prodotti al prezzo che avevano in quell'epoca.
Il tutto è andato sotto il nome di "Maisel Day".
L'idea è nata per celebrare le 20 nomination agli Emmy di The Marvelous Mrs. Maisel (una sua serie televisiva, riprodotta in esclusiva su Prime Video ed ambientata nel 1959 appunto).
Tra i beni in super-offerta la benzina, venduta a 30 centesimi per gallone (invece dei soliti 2.5 dollari).
Un gallone è 3,78 litri (in ogni caso si può notare come i prezzi siano molto più bassi che in Italia).
Inutile dire che la promozione assolutamente folle ha richiamato l'attenzione di migliaia e migliaia di persone, accorse da tutte le zone limitrofe per fare il pieno al minor prezzo possibile.
Amazon ha infatti collaborato con una area di servizio Chevron di Santa Monica (Los Angeles), che per tutta la giornata dell'iniziativa è stata oggetto di un traffico smisurato.
Ad un certo punto la città era diventata impraticabile, con intere vie completamente bloccate.
In seguito è dovuta intervenire la polizia, che ha chiesto all'azienda di sospendere l'iniziativa fino a che non si fosse risolto il problema del traffico.
In un momento successivo, Amazon e la stazione di servizio hanno ripreso ad offrire la benzina a 30 centesimi per gallone.
Durante il Maisel Day, il colosso di Seattle tramite queste collaborazioni ha messa in vendita anche altri prodotti ai prezzi che avevano negli anni 50-60 (o in altri casi a prezzi super scontati), tra questi stanze d'albergo, biglietti del cinema, cornetti, bibite, popcorn, etc
Tutto ciò è avvenuto anche in alcune catene di ristoranti, ad esempio al Mels Drive-In (menù erano composti da Maisenburger, Milkshake, Maisel Fries, etc a prezzi stracciati).

Nessun commento:

Posta un commento