Il tutto è andato sotto il nome di "Maisel Day".
L'idea è nata per celebrare le 20 nomination agli Emmy di The Marvelous Mrs. Maisel (una sua serie televisiva, riprodotta in esclusiva su Prime Video ed ambientata nel 1959 appunto).
Tra i beni in super-offerta la benzina, venduta a 30 centesimi per gallone (invece dei soliti 2.5 dollari).
Un gallone è 3,78 litri (in ogni caso si può notare come i prezzi siano molto più bassi che in Italia).
Amazon ha infatti collaborato con una area di servizio Chevron di Santa Monica (Los Angeles), che per tutta la giornata dell'iniziativa è stata oggetto di un traffico smisurato.
Ad un certo punto la città era diventata impraticabile, con intere vie completamente bloccate.
In seguito è dovuta intervenire la polizia, che ha chiesto all'azienda di sospendere l'iniziativa fino a che non si fosse risolto il problema del traffico.
In un momento successivo, Amazon e la stazione di servizio hanno ripreso ad offrire la benzina a 30 centesimi per gallone.
Durante il Maisel Day, il colosso di Seattle tramite queste collaborazioni ha messa in vendita anche altri prodotti ai prezzi che avevano negli anni 50-60 (o in altri casi a prezzi super scontati), tra questi stanze d'albergo, biglietti del cinema, cornetti, bibite, popcorn, etc
Tutto ciò è avvenuto anche in alcune catene di ristoranti, ad esempio al Mels Drive-In (menù erano composti da Maisenburger, Milkshake, Maisel Fries, etc a prezzi stracciati).
Nessun commento:
Posta un commento