Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 14 agosto 2019

Come Scaricare Video Con I Sottotitoli Incorporati (4K Video Downloader)

Dopo aver visto quanto sia facile scaricare i sottotitoli da un video in formato testo (.txt) e con DownSub quanto sia altrettanto banale scaricare solo i sottotitoli (ma in .srt) da Youtube e da altri siti, oggi ci chiediamo: se volessimo scaricare contemporaneamente video+sottotitoli incorporati è possibile?
Certo che si.
Basta scaricare 4K Video Downloader.
Il funzionamento del programma è davvero intuitivo ed immediato: una volta scaricato, installato ed avviato, in "preferenze" mettete la spunta su "incorpora sottotitoli".
Poi basta recarsi sul video di Youtube che dovete scaricare con i sottotitoli.
Fate copia e nel programma in alto a sinistra schiacciate su "incolla link".
Dopo qualche secondo vi comparirà una nuova schermata con il video a diverse qualità e sotto a "sottotitoli" spuntate la casella con i sottotitoli voluti (ad esempio "italiano").
In seguito non dovete fare altro che aspettare che il download termini.
Riprodotto il video con VLC, andate nel menù "sottotitoli" (di default è impostato su "nessuno") e selezionate "traccia 1".

8 commenti:

  1. Sono settimane che stavo cercando di scaricare un video importante per me assolutamente con i sottotitoli, ma dopo aver provato vari programmi non sapevo più come fare, invece grazie a voi ci sono riuscito Grazie molto

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho sempre utilizzato 4K Video Donwloader e ho scaricato facilmente i video con i sottotitoli, ma da qualche giorno non vi riesco più: ho controllato la voce 'preferenze' e c'è la spunta su "incorpora sottotitoli"...inoltre non compare più la parte in cui selezionare i sottotitoli voluti. Spero possiate darmi una mano. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prova ad aggiornare il software e nel caso non vada ancora a disintallare e reinstallare nuovamente.

      Elimina
  3. Salve,purtroppo riesco a scaricare solo il sottotitolo della lingua originale. Non mi da altro. Perchè? GRAZIE

    RispondiElimina
  4. Salve, forse l'italiano non è supportato dal video che stai provando a scaricare

    RispondiElimina
  5. Ho copiato il link del video da youtube e incollato, dato spunta a sottotitoli in italiano ma quando lo apro non mi fa vedere i sottotitoli...premetto il.video originale è in italiano! Non ho VLC ma windows mediaplayer o film e TV con cui apro i video ...è uguale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo, controlla però se i sottotitoli sono attivi. Prima di tutto sposta il file dei sottotitoli (.srt) nella cartella dove hai il video e rinominalo con lo stesso nome del video (a parte l'estensione finale). Poi avviato il video nella barra degli strumenti schiacciando con il tasto destro "Testi, Didascalie e Sottotitoli" vedi se sono attivi.

      Se non vengono mostrati puoi scaricare DirectVobSub ed installarlo e riavviare il tuo video.

      Se ancora non ci sono, modifica l'estensione del file da .srt a .sub

      Se neanche questo funziona, purtroppo a volte capita per qualche motivo connesso a Windows Media Player stesso quindi assicurati che sia aggiornato all'ultima versione e se non va, non ti rimane che provare con VLC.

      Elimina