Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 5 agosto 2019

Come Nascondere Le Chat Su WhatsApp (Archivio e Password)

A volte, per qualsiasi motivo, si potrebbe avere l'esigenza di nascondere delle chat su WhatsApp.
Esistono diversi metodi.
Il più semplice è quello di archiviare la chat.
Nella scheda Chat dell'applicazione, schiacciando sul pulsante "…" che si trova in alto a destra e selezionando la voce "Impostazioni" dal menu che compare, nella schermata che si apre, andare su Chat/Cronologia Chat.
A questo punto basta selezionare l'opzione "Archivia tutte le chat" e schiacciare su OK per confermare l'operazione.
Questo metodo è abbastanza veloce ma poco utile se qualcuno prendesse in mano il vostro Smartphone entrando appunto nell'archivio.
Inoltre se ricevete un messaggio da una persona che sta nella chat archiviata, la conversazione torna disponibile.
Un metodo alternativo è l'utilizzo di "App Lock".
Questa è un’app gratuita che può essere utilizzata per bloccare l’accesso ad alcune specifiche applicazioni installate tramite il Play Store (non sono richiesti permessi di root per il suo funzionamento).
Scaricata ed installata, va scelta una sequenza di sblocco ed un indirizzo di posta elettronica, poi basta schiacciare su "salva".
Una volta visualizzata la schermata principale dell’app, denominata Privacy, va individuata l’icona di WhatsApp tra l’elenco delle app installate sul tuo smartphone, schiacciato sull’icona del lucchetto collocata accanto a quest’ultimo, e autorizzata l’app, premendo sul pulsante "Consentire".
Nella successiva schermata "App con accesso dati di utilizzo" individuata l’icona di App Lock, schiacciare su essa e spostare la levetta su ON, in corrispondenza della dicitura "Consenti accesso dati di utilizzo", in modo da terminare la configurazione e poter bloccare l’accesso all’app di WhatsApp.
A questo punto, ogni volta che avvierai WhatsApp verrà visualizzata una schermata in cui verrà chiesto di inserire la sequenza di sblocco precedentemente immessa, per accedere all’app.
Per rimuovere il blocco dall’applicazione di WhatsApp basta avviare l'AppLock, digitare la sequenza di sblocco e schiacciare sull’icona del lucchetto che si trova accanto all’icona di WhatsApp.

Nessun commento:

Posta un commento