Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 12 luglio 2024

Progetti Cripto Senza Token Con Funding Maggiore (Airdrop)

In questo articolo vedremo i progetti cripto (senza token ancora) che hanno ricevuto il funding più elevato da parte di VC ed exchange. Ciò vuol dire che molto probabilmente lanceranno il loro token quindi eventualmente faranno airdrop per gli utenti che interagiranno con la dapp/chain. Sostanzialmente un VC, si assume il rischio di investire dei fondi, con la promessa futura di ottenere il token (a prezzo scontato), quando verrà lanciato. Di solito simili accordi prevedono un vesting di questi token diluito negli anni sia per team che per investitori. I token non vengono rilasciati tutti insieme, per evitare che il VC avendo comprato ad un prezzo molto inferiore rispetto a quello del TGE/listing/lancio, li dumpi tutti appena ricevuti.


-Linea ($725M)
Linea è un layer2 su Ethereum di tipo ZK Rollup (zkEVM). Mira a fornire agli sviluppatori strumenti per creare dApp scalabili ed efficienti, migliorando l'esperienza utente complessiva nello spazio crittografico. Dietro Linea c'è la società Consensys che gestisce anche i nodi Infura e Metamask.


-Aleo ($298M)
Aleo è una blockchain incentrata sulla privacy che consente agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate ZK. Ciò garantisce transazioni sicure e private, garantendo la riservatezza dei dati degli utenti mantenendo al contempo trasparenza e fiducia nella rete. 


-Monad ($244M)
Monad è un layer1 progettato per migliorare le prestazioni e la scalabilità delle applicazioni decentralizzate tramite parallelizzazione. Si concentra sulla fornitura di una piattaforma solida ed efficiente per gli sviluppatori per creare e distribuire dApp.


-Farcaster ($180M)
Farcaster è una rete social decentralizzata che consente agli utenti di possedere e controllare le proprie identità social. Mira a fornire una piattaforma in cui gli utenti possono comunicare e condividere contenuti senza affidarsi a entità centralizzate, garantendo maggiore privacy e libertà. 


-MagicEden ($160M)
MagicEden è un marketplace NFT sulla blockchain Solana. Fornisce una piattaforma per artisti, creatori e collezionisti per acquistare, vendere e scambiare NFT, promuovendo un ecosistema vivace per l'arte digitale e i beni da collezione. Utilizzano un sistema a diamanti per incentivarne l'uso.


-Berachain ($142M) 
Berachain è una piattaforma di finanza decentralizzata all'avanguardia che integra una tecnologia blockchain avanzata per offrire un'ampia gamma di servizi finanziari, tra cui prestiti e yield farming. Mira a creare un ecosistema altamente scalabile ed efficiente in cui gli utenti possono massimizzare i rendimenti dei propri asset. 


-Babylon Chain ($96M)
Babylon che si concentra su yield farming e liquidity mining. Mira a offrire agli utenti rendimenti più elevati sui loro asset crittografici ottimizzando le strategie di rendimento su vari protocolli DeFi. 


-Fuel ($81M) 
Fuel è una blockchain ad alte prestazioni progettata per fornire transazioni scalabili e a basso costo, nonchè facilitare la costruzione di rollup. Concentrandosi sull'ottimizzazione della produttività e sulla riduzione delle commissioni, essa è adatta per applicazioni che richiedono transazioni rapide ed economiche. 


-Scroll ($80M) 
Scroll è una soluzione Layer2 zkEVM per la blockchain di Ethereum che mira a migliorare la velocità delle transazioni e a ridurre i costi. Sfrutta la tecnologia rollup per raggruppare più transazioni in un singolo batch, migliorando la scalabilità della rete Ethereum. 


-EclipseFi ($65M) 
Eclipse è un progetto incentrato sull'interoperabilità tra diverse reti blockchain. Mira a fornire comunicazioni e scambi di dati senza soluzione di continuità cross chain consentendo una maggiore connettività e collaborazione nello spazio crittografico. 


-Expresso Systems ($60M) 
Espresso mira a connettere layer2 cross chain e a facilitare la loro comunicazione.


-Zora ($60M) 
Zora è una chain basata principalmente sul mint di NFT che consente ai creatori di coniare, vendere e scambiare i propri asset digitali. Permette anche di monetizzare le proprie creazioni in modo efficace. Stanno nascendo anche i primi dex ad esempio Uniswap.


-Karak Network ($48M) 
Karak offre un protocollo di restaking multichain simile ad Eingenlayer e Symbiotic.


-Movement ($41M)
Movement Labs sta costruendo una rete di blockchain modulari (a differenza delle chains monolitiche, il concetto di modularità può essere visto come un puzzle: dove ogni pezzo è specializzato a fare qualcosa). L'idea alla base è migliorare la sicurezza, le prestazioni e l'esperienza utente. Il loro prodotto di punta, M2, è un rollup Layer2 per Ethereum che sfrutta la Move Virtual Machine per migliorare l'efficienza e la produttività, raggiungendo velocità di oltre 145.000 TPS.


-Nillion Network ($40M) 
Nillion è una rete decentralizzata che preserva la privacy, progettata per l'archiviazione e l'elaborazione sicura dei dati. Consente agli utenti di condividere ed elaborare i dati senza rivelare i dati effettivi, sfruttando tecniche crittografiche per mantenere la privacy e la sicurezza in tutta la rete. 


-Spectral ($30M)
Spectral che nasce con l'obiettivo di migliorare la trasparenza e l'efficienza nel processo di lending e borrowing.


-Parallel Finance ($29M) 
Parallel è una piattaforma che consente la creazione di applicazioni decentralizzate interoperabili, facilitando la comunicazione e il trasferimento dati senza interruzioni.


-Puffer Finance ($24M) 
Puffer è un protocollo DeFi che fornisce servizi finanziari come prestiti, restaking e yield farming, concentrandosi su rendimenti elevati.


-Particle Network ($24M)
Particle è un progetto blockchain incentrato sulla fornitura di un'infrastruttura decentralizzata per la condivisione e l'elaborazione dei dati. Mira a consentire transazioni di dati sicure ed efficienti, sfruttando la tecnologia blockchain per garantire privacy e integrità. 


-LiFi Protocol ($23M)
LiFi è un protocollo di aggregazione di liquidità multi-chain che supporta swap aggregando bridge e DEX su oltre 20 network.


-Layer3 ($21M)
Layer3 è una piattaforma progettata sulla scoperta di piattaforme e chains mediante lo svolgimento di quests social ed on chain. Attraverso Quest interattive, gli utenti possono collezionare NFT, badge, Cubes e XP.


-MegaETH ($20M)
MegaETH punta a raggiungere 100.000 TPS ed ha ricevuto investimenti di grossi VC e l'approvazione di Vitalik Buterin.
MegaETH si definisce la prima "blockchain in tempo reale" con piena compatibilità con Ethereum. Tempo reale qui significa che MegaETH è in grado di elaborare le transazioni "non appena arrivano e pubblicare gli aggiornamenti risultanti in tempo reale". La testnet sarà attiva in autunno.


-Hyperlane ($18M) 
Hyperlane è un bridge che consente la connettività senza autorizzazione tra blockchain. Consente inoltre agli sviluppatori di lanciare facilmente blockchain modulari con interoperabilità integrata, facilitando la comunicazione e il trasferimento dati senza interruzioni tra ecosistemi sistemi. 


-Reya ($16M) 
Reya è una rete blockchain focalizzata sulla fornitura di soluzioni decentralizzate e scalabili. Mira a potenziare sviluppatori e utenti offrendo un'infrastruttura solida per la creazione e l'implementazione di applicazioni decentralizzate (dApp), migliorando l'accessibilità e l'usabilità della tecnologia blockchain. 


-Lens Protocol ($15M)
Lens Protocol è un'infrastruttura social che mediante profili (NFT) consente di avere un'unica identità digitale grazie alla quale è possibile postare su più piattaforme contemporaneamente (blog, videostreaming, etc), semplicemente loggandosi con il proprio address/profilo.


-Botanix Labs ($11M) 
Botanix Labs si concentra sulla creazione di soluzioni blockchain sostenibili che promuovono la salvaguardia ambientale. Sfruttando la tecnologia blockchain, Botanix mira a supportare iniziative green e garantire trasparenza e fiducia nei progetti ambientali. 


-Nubit ($11M) 
Consente di scalare la capacità dati di Bitcoin teoricamente senza compromessi, potenziando applicazioni come Ordinals, Layer2, oracoli dei prezzi e indicizzatori, ampliando così la portata e l'efficienza dell'ecosistema Bitcoin. 


-Symbiotic ($5M)
Competitor di Eingenlayer spinto da Lido Finance e backed da Paradigm, sostanzialmente si tratta di una piattaforma di restaking.

1 commento:

  1. Pensi sempre si Soldi, evidentemente ti mancando, Hai preso il Nome da un Gruppo metal , su goggles compaiono loro non tu hahahz

    RispondiElimina