Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 8 luglio 2024

Qual è Il Modello Di Business Dei Games Su Telegram?

Sicuramente avrai notato che molti bot-game su Telegram stanno avendo grande successo diventando virali. Ad oggi, si tratta di giochi all'apparenza semplici ma che stanno generando utili enormi ai vari team. Il modello di business è tanto semplice quanto geniale ed è un win-win per tutti. In questo articolo ne spiegherò i motivi. Prima cosa che dovresti sapere è che Telegram ha integrato al suo interno:

1) Una chain (TON)
2) Un wallet (in Telegram stesso che è possibile ricercare nella barra di ricerca scrivendo semplicemente "wallet". Vai qui se hai dubbi: Configurazione Wallet Telegram: Depositi e Prelievi)
3) Un token (Toncoin)
4) Un sistema di pagamento che si collega al Play Store/Apple Store e permette di acquistare "Star" pagando in euro/dollari come se si stesse utilizzando un Play Store appunto (collegato a carta di credito o Paypal)

Il modello che sta avendo grande successo è quello di Hamster Kombat. La genialità è che l'utente può partecipare senza spendere soldi, aumentando in modo esponenziale i guadagni di chi l'ha creato. L'utente riceverà anche soldi, senza spendere. Il team guadagna, gli exchange guadagnano. Chi paga? Youtube e il mercato.


MODELLO DI BUSINESS
1) Sfruttare la messaggistica Telegram che comprende oltre 800Milioni di utenti
2) Incentivare utente ad utilizzare il game, promettendo loro l' airdrop del token
3) Come viene incentivato l'utente? Con i punti e futura promessa di token
4) Da dove arrivano le entrate per il team? Dalle iscrizioni e visualizzazioni su Youtube. Il traffico viene dirottato da Telegram a Youtube con semplici video nel bot-game (cliccando sui video tu ricevi punti che serviranno per il futuro airdrop)
5) Viralità. Ai primi di luglio, il canale Youtube di Hamster Kombat ha superato i 32 milioni di iscritti. Gli utenti sono incentivati a far iscrivere altre persone per guadagnare punti ulteriori. Il "tap to earn" è così solo superficialmente, in realtà il bot offre funzionalità anche passive di mining spendendo questi punti in carte/combo.
6) Gli exchange faranno a gara a listare il token perchè potrebbero ottenere milioni di utenti (non ancora nel mondo cripto). 
7) Daily Combo/Parola cifrata (con codice Morse) diffonde ancora più in modo virale il game in quanto influencers sui social pubblicizzano ciò, essendo incentivati dalla possibilità di ricevere centinaia di migliaia di visualizzazioni (utenti che cercano Daily Combo/Parola cifrata per ricevere punti nel game)



GUADAGNI
Ogni video, di pochi minuti, ottiene da 7 a 15 milioni di visualizzazioni. Secondo dei calcoli, Hamster guadagna 11$ per 1000 visualizzazioni. Dal 24 maggio al 26 giugno 2024 hanno ottenuti circa 475milioni di visualizzazioni sotto i video, guadagnando circa 5 milioni di dollari. Nelle ultime 2 settimane di giugno hanno totalizzato 21 milioni di visualizzazioni (230.000$ al giorno). Il trend è in continua crescita. 
Il team quindi avrà capitali enormi per sviluppare e farsi listare sugli exchange più grossi e questo potrà portare la market cap del token a livello altissimo, nonchè regalare quasi completamente tutta la supply agli utenti.


PENSIERI FINALI
Il fenomeno TON non può essere più ignorato e il modello di business di chi ha creato Hamster Kombat è assolutamente geniale. Forse il business del millennio. Se ti stai chiedendo se vale la pena entrare oggi su Hamster o se airdrop ne varrà la pena...la risposta è probabilmente no. C'è ormai troppa gente (oltre 100milioni di utenti) e airdrop sarà molto diluito. Lo stesso Hamster vedrà crollare i suoi guadagni dopo che eseguiranno l'airdrop. Ma che importa? In qualche mese son riusciti a creare un business da decine di milioni di dollari, senza costringere utente a spendere (quindi 0 rischi). Viralità, promesse di un airdrop, visualizzazioni su Youtube (guadagni per il team) e gara degli exchange per listare il token ed accaparrarsi milioni di utenti. 
Se vuoi provare un minigame interessante su Telegram, ti consiglio Catizen che dovrebbe rilasciare airdrop a luglio. Ad oggi si accumulano vkitty/s (produzione al secondo) che farmerà il loro token quando partirà il launchpool. Basta sovrapporre i gatti dello stesso livello e farli aumentare di volta in volta. E' possibile attivare/avviare la modalità "auto" accumulando 3900 $Fish (questa modalità aumenta il livello dei gatti, in modo automatico, senza che devi fare nulla...se non tenere computer o smartphone sul game).


Altri due games interessanti: 

1) NotAI (Telegram Bot) (interessante perchè fa il verso ad Hamster con i meccanismi di tap, checkin ed upgrade, inoltre integra un minigame 2D, il nome $Not ed anche il trend dell'Intelligenza Artificiale AI)

2) Tomarket (Telegram Bot) (classiche operazioni di checkin, entrata nei gruppi, visita di pagine e video + minigame dove vanno colpiti i pomodori che cadono sullo schermo)

3) Blum Exchange (Telegram Bot) (si tratta di un dex ibrido sulla blockchain di TON. E' sufficiente svolgere semplici tasks social per guadagnare punti)


Inoltre se sei utente Telegram, puoi fare il claim di 2 airdrop completamente free (non prevedono nessuna attività da svolgere, se non avviare il bot ed aspettare che vengano listati): Dogs Claim (Telegram Bot)Cats Claim (Telegram Bot) e Ducks Claim (Telegram Bot)


Nessun commento:

Posta un commento