Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 30 luglio 2024

Di Cosa Si è Discusso Alla Bitcoin Conference? Trump e Tutti Gli Altri

Alla Bitcoin Conference di Nashville (Tennessee, USA), andata in scena dal 25 al 27 luglio 2024 hanno parlato diversi politici e personalità di spicco del mondo Bitcoin. Va ovviamente sottolineato, per i politici, che loro vogliono i voti dei bitcoiners per la candidatura come presidente. Tuttavia meglio qualcuno aperto mentalmente a questa nuova tecnologia che non gente che considera i cripto holders come criminali (ciò che hanno fatto i democratici negli ultimi anni). Vediamo di cosa si è parlato e le frasi di maggiore effetto.


ROBERT KENNEDY JR
Il candidato presidenziale Robert Kennedy Jr. (RFK Jr.) prevede un ordine esecutivo che imponga al Tesoro degli Stati Uniti di acquistare 550 BTC al giorno fino a quando la riserva non deterrà 4 milioni di BTC: "L'impatto a cascata di queste azioni porterà BTC a una valutazione di centinaia di trilioni di dollari".
RFK Jr. annuncerà un ordine esecutivo per l'IRS (agenzia delle entrate USA) di apportare cambiamenti radicali al modo in cui gestisce le transazioni BTC: "Tutte le transazioni tra BTC e USD sono transazioni non segnalabili quindi non tassabili".


EDWARD SNOWDEN 
Snowden parla di Bitcoin come alternativa al sistema truccato gestito da politici e regolatori corrotti: "Stiamo vincendo, signore e signori. Ma non abbiamo vinto...Quindi dobbiamo assicurarci di non diventare presuntuosi".
 

MICHAEL SAYLOR 
Michael Saylor di Microstrategy ha condiviso le sue prospettive macroeconomiche per $BTC nell'anno 2045: 

-Bearish Case = 3 milioni di dollari per BTC
-Base Case = 13 milioni di dollari per BTC
-Bullish Case = 49 milioni di dollari per BTC 

Saylor sostiene anche che il governo degli Stati Uniti dovrebbe possedere la maggior parte dei Bitcoin nel mondo: "Il futuro del paese è nel cyberspazio e Bitcoin è la Manhattan cibernetica. Il modo in cui si sostiene il dollaro è comprare Manhattan. E lo compri prima che valga 100 trilioni di dollari".


ROBERT MITCHNICK 
L'Head of Digital Assets di Blackrock afferma che gli acquirenti di ETF sono stati quasi interamente investitori buy-and-hold: "L'ETF di Blackrock ha avuto un giorno di outflows in ​​6 mesi".


DAVE SMITH 
Parole molto forti quelle di Dave Smith sul perché il potenziale di Bitcoin è illimitato: "Ogni cosa malvagia che i governi fanno, è solo perché controllano l'offerta di moneta".


CYNTHIA LUMMIS 
La senatrice Cynthia Lummis proporrà  una legge per il governo degli Stati Uniti dove acquisteranno il 5% di supply di BTC e la conserveranno per almeno 20 anni. La previsione di Saylor si avvererà se ciò accadrà.


PUNTI SALIENTI DEL DISCORSO DI DONALD TRUMP
-Il mining negli USA diventerà più conveniente
-Gli USA diventeranno la capitale mondiale delle criptovalute e di BTC
-Finirà...la campagna anti-cripto avviata da Biden, dai democratici e che continuerà se Harris verrà eletta
-Gary Gensler, capo della SEC, verrà licenziato il giorno 1 (Gensler ha messo parecchio i bastoni tra le ruote al settore Cripto, dichiarando diverse cripto e token "asset non registrati")
-Non ci saranno CBDC (valute virtuali tracciate emesse dalle banche centrali)
-Difenderà il diritto all'autocustodia e alla privacy
-Incoraggerà gli investimenti governativi in ​​BTC (che non è visto come una minaccia per il dollaro)
-Il costo dell'energia verrà abbassato (il che favorirà il mining negli USA)
-Gli USA detengono l'1% della supply di BTC (sequestrata in varie operazioni dall'FBI), essa non verrà mai venduta, almeno finché rimarrà in carica (BTC diventerà una riserva strategica per gli USA)
-Ross Ulbricht, fondatore di Silkroad (mercato nero sequestrato nel 2013 dall'FBI), uscirà di prigione (ha una condanna all'ergastolo)


Va considerato che Trump nel 2019 aveva utilizzato parole molto forti considerando BTC una valuta utilizzata principalmente da criminali. 

Cosa può avergli fatto cambiare idea in questi anni? L'apprezzamento di BTC rispetto al dollaro? La collezione NFT a lui dedicata (che ha avuto un grande successo)? O sta cercando semplicemente voti? Probabilmente sono tutte queste cose insieme. Tuttavia come si diceva all'inizio, al limite, in caso di elezione, ci sarà indifferenza verso quest'asset ma non un ambiente ostile (che la Harris e Biden prima di lei, non ha mai nascosto). Difficile credere che Trump cambierà nuovamente idea, tornando quello del 2019.

Nessun commento:

Posta un commento