Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 13 giugno 2014

Conferenza Sulla Tecnologia? Arriva State Of The Net a Trieste (2014)

Dal 12 al 14 Giugno si terrà a Trieste la quarta edizione di State Of The Net, la conferenza che riunisce professionisti e appassionati del Web e quindi della Tecnologia..
Gli incontri saranno un momento di riflessione sulle prospettive offerte dalle nuove tecnologie, attraverso workshop e momenti di confronto aperti a tutti.
Tanti gli argomenti che si intrecciano nella tre giorni triestina, con interventi programmati sui temi dell’innovazione e sul futuro prossimo della Rete.
L’ingresso è ovviamente libero e gratuito.


I TEMI
I nuovi orizzonti aperti dal digitale passano dalla rivoluzione dei metodi di produzione attraverso la Stampa 3D(Come Funziona) fino alla ridefinizione dei processi di apprendimento e all’evoluzione dell’informazione attraverso i civic media.
Parlare d'Internet”, però, porta inevitabilmente a guardare anche ai suoi problemi.
Le tante e troppe polemiche degli ultimi mesi, dalla vicenda Datagate ( La NSA Viola La Privacy ) sino alla messa in discussione della Net Neutrality con l’apertura del governo USA a un’ipotesi di Internet A Due Velocità , sono ben presenti anche nel programma del meeting triestino.
Gli appuntamenti in calendario dedicano ampio spazio all’esigenza di preservare la natura aperta e democratica della Rete di fronte agli interessi che vorrebbero “addomesticarla” alle più svariate esigenze. Gli interventi, qui, passano con disinvoltura dalle strategie per il superamento dello strapotere dei colossi dell’hi-tech, tema caro al pioniere del blogging Dave Winer, alla fotografia di quella parte di Rete “sommersa” nel Deep Web che non può essere raggiunta attraverso Google.


Nessun commento:

Posta un commento