Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 25 dicembre 2017

Eliminare La Notifica Di Messaggio Letto "Visualizzato Alle..." (Facebook)

Inviato un messaggio privato su Facebook si riceve automaticamente la conferma di lettura ("visualizzato alle...") quando il ricevente legge il messaggio.
Si tratta di una conferma automatica di lettura molto utile per alcuni, molto fastidiosa per altri.
In effetti fa piacere sapere se l'amico ha letto il messaggio, il rovescio della medaglia è che se si riceve un messaggio in chat o come privato e non si ha il tempo di rispondere, si invia automaticamente la notifica di lettura al mittente e potrebbe essere noioso doversi giustificare della mancata risposta.
La soluzione per disabilitare questa funzione potrebbe essere utilizzare Facebook rimanendo offline in chat, senza aprire la sezione dei messaggi privati (insomma aspettare che arrivi il messaggio e poi disabilitare la connessione internet).
Se però si vuol comunque rimanere in contatto con gli altri, ma non si vuol inviare alcuna notifica di lettura sui messaggi ricevuti e si vuol nascondere il "visto", bisogna installare un'estensione sul browser perchè Facebook non ha alcuna opzione per disabilitare questa conferma di lettura.
Ottima per questo scopo: Unseen For Facebook (Download)
L'estensione non fa altro che disabilitare la conferma di lettura ed impedire che chi invia il messaggio riceva la scritta "visualizzato alle...".
Tra le opzioni di configurazione si può anche disabilitare il messaggio "sta scrivendo" nella chat.
La conferma sarà sempre inviata se si utilizza il programma Facebook Messenger da cellulare tranne se si installa un'app che la blocca.

Nessun commento:

Posta un commento