Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 14 dicembre 2012

Come Rimuovere Il Virus Citadel

Citadel Virus è una versione modificata del Trojan ZeuS che prende di mira gli utenti che usano servizi di home banking.
Nella maggior parte dei casi, questo virus è utilizzato per rubare le credenziali bancarie e altre informazioni sensibili che possono essere trovati sul computer della vittima. Inoltre, avvia anche lente rettifiche del sistema, reindirizzamenti del browser e può scaricare e installare altri virus, come malware o keylogger.
Come si può vedere, Citadel virus è un programma particolarmente pericoloso.
Tra l'altro il virus può essere anche comprato sui forum underground al prezzo di 1500 dollari.
Comprato ovviamente dai criminali della rete.


QUALI SONO I SEGNALI DI CITADEL?
Analogamente agli FBI virus, Citadel virus visualizza un avviso fuorviante in cui sostiene che è stato trovato sul vostro indirizzo IP un sito pedopornografico e poi chiede di pagare una multa di 100 dollari utilizzando i servizi di carta di credito.
Tuttavia, fare questo vi porta solo alla perdita delle vostre credenziali bancarie perché il governo non agisce in questo modo.


COME RIMUOVERE CITADEL VIRUS?
Al fine di rimuovere Citadel virus, si consiglia vivamente di utilizzare un affidabile anti-spyware che disponga di tutte le correzioni e gli aggiornamenti dei virus.
Si consiglia di usare SpyHunter e Spyware Doctor.

Nessun commento:

Posta un commento