Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 26 dicembre 2012

Come Rimuovere L'Associazione Di Un File Da Un Software (Unassoc)

Windows Vista e Windows 7, così come i sistemi operativi predecessori, permettono di associare qualunque applicazione con un determinato tipo di file.
Cliccando sul pulsante Start quindi digitando modifica il tipo di file associato, apparirà un riferimento allo strumento integrato in Windows che consente di variare la corrispondenza tra tipi di file e programmi.
Cliccando sul pulsante Cambia programma, si può verificare l'elenco delle applicazioni che sono associate alla tipologia di file selezionata.
In questo caso, il sistema operativo è configurato in modo tale che le immagini JPG possano essere aperte con diversi programmi. Si tratta delle stesse applicazioni che vengono proposte non appena si fa clic con il tasto destro del mouse su un file dello stesso tipo e si seleziona il comando Apri con dal menù contestuale.
Né Windows Vista né Windows 7 consentono, in modo semplice, di eliminare un'associazione tra un tipo di file ed un programma. Il problema può essere brillantemente risolto servendosi di un'utilità gratuita (Unassoc) che permette di rimuovere un'associazione già configurata in Windows.
Alcune applicazioni, infatti, durante l'installazione sul sistema, creano nuove tipologie di file e vi si associano automaticamente senza l'autorizzazione dell'utente.
Talvolta, alcuni tipi di file continuano ad essere gestiti da parte di Windows anche dopo la disinstallazione del programma che li ha creati.


RIMUOVERE L'ASSOCIAZIONE DEI FILES
Unassoc consente proprio di eliminare i legami tra tipi di file e programmi rimuovendo eventualmente l'intera estensione dall'elenco delle tipologie di file configurati in Windows.
Estremamente compatto e "portabile", Unassoc si avvia facendo doppio clic sul suo file eseguibile.
Il pulsante Remove file association (user) consente di rimuovere le associazioni tra tipo di file e programmi configurate a livello utente. Se il pulsante appare non utilizzabile, significa che per la tipologia di file selezionata, non vi sono associazioni a livello utente. Il pulsante Delete file type consente invece di rimuovere completamente una tipologia di file cancellando anche dal registro di sistema tutti i suoi riferimenti.

Nessun commento:

Posta un commento