Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 9 aprile 2013

Come Funziona Instagram (Guida)

Instagram è un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network(tra i quali Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous).
È compatibile con qualsiasi smartphone(iPhone, iPad o iPod Touch avente iOS 3.1.2 o superiore).
Dal 3 aprile 2012 è disponibile anche per i dispositivi che supportano Android.
Instagram è allo stesso tempo macchina fotografica e Social Network, perché come Twitter permette di seguire ed essere seguiti dagli altri utenti, di commentare gli scatti degli altri utenti e di indicare la preferenza di certe foto applicando il classico Mi Piace.
Quindi quando apri l'applicazione ti trovi davanti la successione di foto delle persone che segui, così come tu sarai nel feed di chi ti segue.
Più Mi Piace e più commenti ha una certa foto, più probabilmente finirà in una speciale classifica dei più popolari.
Instragram è semplicissimo da usare, l'upload delle foto è veloce, le geolocalizza e ti permette di creare nuovi punti geolocalizzati nominandoli come vuoi.


SVILUPPO E STORIA
L'applicazione è stata sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger.
L'applicazione è stata messa a disposizione sull'iTunes Store il 6 ottobre 2010.
Il 9 aprile 2012 Mark Zuckerberg ha annunciato l'acquisizione di Instagram e dei suoi 13 impiegati da parte di Facebook, per circa 1 miliardo di dollari divisi tra denaro e azioni. A settembre l'acquisizione di Instagram da parte di Facebook è stata completata per 741 milioni.
Instagram è stato pubblicamente rilasciato nell'App Store il 6 ottobre 2010.
Nel dicembre del 2010, ha raggiunto 1 milione di utenti.
Nel giugno del 2011 raggiunge i 5 milioni di utenti.
Instagram annuncia nel luglio del 2011 di aver raggiunto la soglia di 100 milioni di foto condivise da tutto il mondo e 150 milioni il mese successivo.
A marzo 2012 raggiunge 25 milioni di utenti e annuncia il lancio imminente dell'app anche sulla piattaforma Android, lancio che avviene il 3 aprile 2012.


INSTALLAZIONE
Prendi il tuo smartphone, apri lo store del sistema operativo che utilizzi (App Store per iPhone e Google Play per Android) e cerca Instagram. Seleziona quindi il nome della app nei risultati della ricerca ed avviane l’installazione sul telefono schiacciando sull’apposito pulsante.
A procedura completata (dovrebbero volerci solo pochi secondi), avvia Instagram e crea il tuo account gratuito sul servizio schiacciando prima su OK e poi su Registrati(in basso). Compila dunque il modulo che ti viene proposto inserendo in esso il tuo indirizzo email, il nome utente e la password che vuoi usare su Instagram e pigia sul pulsante Fatto per completare l’operazione. Se vuoi, puoi anche aggiungere un avatar da usare come foto del profilo selezionando l’icona collocata accanto alla voce Immagine.


FUNZIONAMENTO
Adesso sei davvero pronto a scoprire come usare Instagram.
Se vuoi scattare subito una foto e applicarle degli effetti speciali, non devi far altro che pigiare sull’icona della macchina fotografica che si trova in basso al centro e realizzare normalmente il tuo scatto, come se stessi utilizzando l’applicazione fotocamera del tuo iPhone/Android Phone.
Si aprirà la schermata per la selezione degli effetti da applicare alla foto: sotto l’immagine puoi trovare tutti gli effetti vintage che puoi aggiungere alla foto (sfogliali muovendo il dito da destra verso sinistra ed applicali pigiando sulle loro anteprime), in basso a sinistra c’è l’icona per la correzione automatica dello scatto (ottimizza luce, colori, ecc.), mentre in alto ci sono le icone per applicare delle cornici alla foto, annullare l’ultima modifica effettuata, applicare delle sfocature a goccia o rettangolari (devi regolare la loro grandezza con le dita dopo averle applicate) e cancellare lo scatto.
Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto, puoi pubblicare la tua immagine su Instagram e su altri social network, come Facebook e Twitter, pigiando sul pulsante verde che si trova in basso al centro. Nella schermata che si apre, digita la didascalia con cui vuoi accompagnare l’immagine nell’apposito campo di testo, seleziona i social network sui quali condividere la foto (oltre ad Instagram) e pigia sul pulsante Condividi per pubblicare la foto online.
La prima volta che decidi di usare un social network diverso da Instagram per condividere i tuoi scatti, dovrai autorizzare l’applicazione ad interagire con i tuoi profili Facebook, Twitter, ecc. eseguendo l’accesso a questi ultimi e pigiando sul pulsante Accetta/Autorizza.
Con l’opzione Abilita il Geotag puoi pubblicare anche la posizione geografica in cui è stata scattata una determinata foto.


SFOGLIARE LE FOTO DEGLI ALTRI, COMMENTARE, DIVENTARE FOLLOWER
Ora che hai preso abbastanza confidenza con il servizio, puoi anche cominciare a vivere in maniera più diretta l’esperienza di Instagram.
Con questo voglio dire che dovresti iniziare a sfogliare le foto fatte dagli atri utenti, commentare o segnare con un Mi piace quelle che ti piacciono di più e diventare follower dei tuoi fotografi preferiti.
Innanzitutto, dai un’occhiata alle foto che stanno avendo maggior successo su Instagram schiacciando sull’icona della rosa dei venti che si trova in basso a sinistra. Poi ingrandisci gli scatti che ti piacciono di più sfiorando le loro anteprime e metti Mi piace o commenta le immagini usando gli appositi pulsanti che trovi in basso. Per sfogliare tutte le foto di un utente e aggiungerlo all’elenco di persone che intendi seguire, non devi far altro che selezionare il suo nome in alto a sinistra e pigiare sul pulsante Segui. In questo modo, diventerai suo follower (come su Twitter) e riceverai tutte le sue foto nel tuo Instagram.
Per sfogliare le foto pubblicate da tutti gli utenti che segui su Instagram, devi schiacciare sull’icona del cuore che si trova in basso a destra. Nella stessa pagina, troverai anche una scheda denominata Notizie con la cronologia di tutte le notifiche che hai ricevuto quando un utente ha commentato o messo “Mi piace” ad una tua foto, quando un tuo amico di Facebook si è iscritto ad Instagram, ecc..


TROVARE I PROPRI AMICI
Se vuoi, puoi anche cercare i tuoi amici che si sono iscritti ad Instagram usando la funzione Trova amici che si trova pigiando prima sull’icona del giornale in basso a destra e poi su quella dell’ingranaggio in alto a destra. Usandola, potrai cercare i contatti di Facebook, Twitter e della rubrica del telefono che usano Instagram per seguirli.


Stai cercando applicazioni per chiamare gratis? Questo articolo è per te: Tutte Le Applicazioni Per Chiamare Gratis

Nessun commento:

Posta un commento