Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 19 luglio 2013

Come Realizzare Brevi Video Con Viddy

Viddy è un'app per i dispositivi mobili grazie alla quale in pochi secondi si possono girare video, applicare filtri simil Instagram e condividerli velocemente.
Unica contro-indicazione: i video devono essere lunghi solo 15 secondi.
A distanza di quasi due anni dal lancio, aprile 2011, Viddy è diventata una community vicina ai 40 milioni di utenti registrati più di quanti ne avesse Instagram quando è stata acquista da Facebook.
E a maggio 2012 la startup con base a Venice, in California, è stata valutata oltre 300 milioni di dollari.
E nel nuovo anno dovrebbe lanciare un aggiornamento dell'app, come ha scritto qualche giorno fa il Wall Street Journal che ha intervistato l'ad Brett O'Brien della Silicon Valley.


FUNZIONAMENTO
Viddy è disponibile gratuitamente sull'App Store e da poco anche sul Google Play Store e consente agli utenti di acquisire, modificare e condividere video di 15 secondi, caratteristica che la differenzia da altre app rivali come Socialcam.
Si possono anche applicare filtri, esattamente come accade per Instagram.
Nelle brevi clip sono contenute anche alcune tracce video, il risultato finale si può condividere sui social network (Facebook, Twitter e Youtube) e sulla sua stessa community nella quale è possibile cercare o seguire amici, commentare i video o inserire un “mi piace”.


NUOVO BUSINESS
Poiché le foto e i video sono il business su cui oramai puntano le media company e i social network - Facebook ha acquisito Instagram, Twitter in scia ha inserito i filtri alle immagini e Google ha lanciato il «foto-ritocco» Snapseed nel 2013, Viddy potrebbe uscire dalla nicchia del pubblico americano per espandersi nel resto del mondo.
I segnali ci sono tutti: l'app ha iniziato a essere finanziata dalla popstar colombiana Shakira ma anche da Roc Nation, la società fondata dal rapper e produttore Jay-Z fra i più ricchi al mondo secondo Forbes. E, a maggio scorso, è arrivato la conferma che più conta, quello di Mark Zuckerberg.
Il fondatore di Facebook ha aperto un account postando un video del suo cane e pare che da quel momento l'app abbia avuto un'impennata di iscritti.
Vine Per Twitter (Guida)

Nessun commento:

Posta un commento