Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 21 giugno 2018

L'App Contro Il Bullismo e Gli Stalker: MyTutela

L'app MyTutela è un'app italiana di sicurezza personale, che permette di raccogliere le evidenze digitali di reati di cyberbullismo, applicando algoritmi di calcolo che garantiscono l'autenticità e la provenienza delle fonti di prova.
Pensata per la tutela delle vittime di stalking, molestie, bullismo, l'app è il frutto del lavoro della MyTutela Srl, gestita dal presidente Marco Testi.
L'app vuole rendere semplice il processo di denuncia per stalking ed agire da deterrente per chi tenta, attraverso gli strumenti di comunicazione digital di recare violenza ad un'altra persona".
Ma come funziona? lnstallata l'app (gratuita), si potrà registrare numero e indirizzo mail della persona che si vuole mettere sotto osservazione: ciò significa che l'elenco delle chiamate ma anche le loro registrazioni, quello dei messaggi, delle foto, delle mail e dei video ricevuti dal numero predefinito saranno archiviati e salvati, diventando incancellabili.
E una volta scaricato l'archivio fra file audio, video e di testo, questo avrà (in sede di un'eventuale denuncia o in caso di processo) lo stesso valore dei file originali.
A nulla servirà cancellare tutto, non soltanto sul proprio smartphone ma anche eventualmente su quello della vittima.
Non solo ma l'app avviserà anche proattivamente il proprietario dello smartphone quando i messaggi saranno troppi o conterranno minacce esplicite, indicando anche i reati per cui si potrebbe denunciare il molestatore.
L'app permette infatti di stampare dei report standard, studiati per essere pronti da portare direttamente alle autorità, in fase di denuncia, senza dover ricorrere a costose perizie tecniche.
Un aiuto concreto alle vittime di stalking o molestie, prima dell'intervento delle autorità.
Ideatori e forze dell'ordine infine sperano anche che l'app aiuti a portare alla luce anche tutti i casi che attualmente non vengono invece denunciati per paura e mancanza di prove concrete e che costituiscono in realtà gran parte dei casi, si stima circa l'80%.
Per il download: MyTutela

Nessun commento:

Posta un commento