Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 7 novembre 2019

Come Trovare Wi-Fi Lontani Gratuiti Con L'App Facebook

La funzione dell'app Facebook "Trova Wi-Fi" è sicuramente tra le meno conosciute ma, sotto certi versi, in alcune situazioni si rivela abbastanza utile per non consumare giga sulle nostre offerte mobili. Rilasciata nel 2017 in via sperimentale in una manciata di stati, questa funzione consente di conoscere le reti Wi-Fi ad accesso libero presenti nelle vicinanze.
Fondamentale, in questo senso, la collaborazione delle migliaia di attività commerciali e produttive presenti su Facebook con una Pagina: sono loro, infatti, a fornire alla rete sociale e ai suoi utenti informazioni sulla presenza o meno di un hotspot gratuito (stiamo parlando di bar, pizzerie, hotel, etc che nella loro pagina indicano la presenza o meno di una connessione internet).
Per poter trovare Wi-Fi libere nelle nostre vicinanze è innanzitutto necessario verificare che l’app per Android o iOS sia aggiornata all’ultima release.
Verificato ciò, tutto quello che si dovrà fare sarà lanciare Facebook, schiacciare sulle tre strisce in alto a destra e scorrere in basso sino alla "T" di "Trova Wi-Fi".
Attivata la geolocalizzazione e il Wi-Fi (sempre che non li avevate già attivi), Facebook mostrerà un elenco delle attività commerciali nelle vostre vicinanze che mettono a disposizione il Wi-Fi gratuito. L’utente, inoltre, potrà scegliere di passare dalla visualizzazione a elenco alla modalità "Mappa", così da potersi muovere con più facilità verso l’hotspot gratis più vicino.
Sulla mappa sono indicati anche i tempi di percorrenza per ogni hotspot.
Un qualcosa di simile è stato fatto anche con l'app Free Wi-Fi (Wiman) che però c'indicherà non solo le reti aperte ma anche quelle protette a cui sarà possibile connettersi gratuitamente grazie a questa community che condivide (in modo sicuro) la propria connessione.
L'app scandaglia le connessioni nelle vicinanze e se ne trova una si connetterà (le connessioni sono divise in: verificate, non verificate e pubbliche con login necessario ma con le password non visualizzate in chiaro per motivi di sicurezza).

Nessun commento:

Posta un commento