Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 17 maggio 2020

Arrestati Sul Deep Web Venditori Di Fentanyl, Carfentanil e Xanax

Secondo la "National Crime Agency" ormai da qualche anno sul Deep Web droghe come Fentanyl e Carfentanil sono state eliminate dalla gran parte dei market per la loro pericolosità. Ogni giorno negli USA ci sono circa 45 morti a causa di ciò (si ricorda anche la tragica fine della coppia di influencer californiani Christian Kent e Michelle Alisa, uccisi da un’overdose e trovati abbracciati sul letto). Il Fentanyl è classificato pericoloso, al pari delle armi da fuoco e degli esplosivi essendo circa 100 volte più potente dell'eroina potendo causare facilmente overdose accidentali, in particolare se mescolato con alcol o altri stupefacenti. Il Carfentanil è addirittura 1000 volte più potente di eroina/morfina.
Il motivo è presto detto: vendere una droga che potrebbe portare alla morte così facilmente ha maggiori probabilità di richiamare l'attenzione della polizia.

O'Brien (NCA): "Se ci sono soggetti che vendono merci ad alto rischio, allora il rischio per loro aumenterà. Ci sono mercati che non accettano annunci di armi ed esplosivi, gli stessi che non accettano lo scambio di Fentanyl. Chiaramente, le forze dell'ordine darebbero priorità alla fornitura di armi, esplosivi e Fentanil rispetto, ad esempio, alle droghe di classe C e questo potrebbe essere il motivo per cui lo fanno"

Il Fentanyl arrivò nel Regno Unito diversi anni fa. Negli Stati Uniti, il Fentanyl è sempre più diffuso e ha sostituito l'eroina in molti dei principali mercati di droga statunitensi, facendo precipitare il paese in una fase altamente letale dell'epidemia di oppioidi.
Il NCA ha effettuato una serie di arresti contro i pusher di Fentanyl del Regno Unito, che in genere acquistano il farmaco dalla Cina e lo rivendono sul Deep Web. Il primo ad essere condannato nel Regno Unito è stato Kyle Enos, 25 anni, di Newport, a 8 anni di carcere. Enos si era procurato il narcotico dalla Cina, vendendolo in tutto il mondo
Mentre la Narcotici della polizia rintracciava 160 clienti che avevano acquistato il Fentanyl da Enos per avvertirli che il farmaco era potenzialmente letale, quattro dei suoi clienti erano già morti.
Enos, lui stesso consumatore di Fentanyl ed eroina, era consapevole dei rischi e aveva informato ogni cliente che la sostanza era estremamente rischiosa.
Alcuni dei più grandi fornitori sono già stati fermati, compresa AlphaBay che fu il più grande market del Deep Web nel 2017, smantellata dopo un’operazione dell’Interpol. Sulla stessa AlphaBay nel 2015 c'era stata la richiesta da parte di alcuni moderatori di eliminare il Fentanyl ma poi non se ne fece nulla perchè il business è business.


CHEMSUSA E GORNIK
Si ricorda negli USA nel 2019 Richard Castro ("Chemsusa", "Chemical_usa", "Jagger109") arrestato per riciclaggio di denaro, cospirazione e traffico di droga (Carfentanil, Fentanil e un analogo del Fentanil). Il venditore era attivo su AlphaBay e Dream Market. Gli furono sequestrati anche 4 milioni di dollari.
Su Dream Market, Jagger109 si vantava di aver completato oltre 3.200 transazioni su altri mercati oscuri del web, di cui oltre 1.800 su AlphaBay. Il feedback dei clienti per "Chemsusa" includeva: "Estremamente potente, è sicuramente il vero Carf". Nel 2018 "Chems_usa" informò i suoi clienti che stava trasferendo la sua attività al di fuori dei mercati neri di TOR e avrebbe accettato le richieste di acquisto di stupefacenti solo tramite posta elettronica crittografata. Per conoscere l'indirizzo e-mail "Chems_usa" richiese ai clienti il pagamento di una commissione. Un funzionario delle forze dell'ordine sotto copertura pagò questa tassa, ottenendo l'indirizzo e-mail crittografato ed effettuando ordini. Il co-imputato di Castro, Luis Fernandez, ha spedito i narcotici da New York City.
Castro riciclò i suoi proventi di stupefacenti in diversi modi, anche incanalando milioni di dollari attraverso i suoi portafogli Bitcoin e acquistando circa 100 quadrilioni di banconote dello Zimbabwe, tra gli altri oggetti di valore.
Qualche mese dopo, come riporta justice.gov, venne arrestato anche Justin Gornik a San Diego.
Gornik ha ammesso che dal 2014 al 7 giugno 2017 (la data del suo arresto da parte delle autorità federali), ha acquistato e venduto su Alpha Bay, Trade Route, Abraxas, Evolution, Outlaw Market e Dream Market. In particolare, Gornik ha ammesso di aver acquistato e venduto Fentanil e acquistato il Carfentanil. Lo stesso ha anche venduto ketamina, pillole di ossicodone, dimetiltriptamina (DMT), psilocibina e psilocina, anfetamina, buprenorfina, metanfetamina e naloxone.
Gornik ha ottenuto 600-1200 compresse di gel di fentanil ogni settimana per circa due anni da un fornitore del Dark Web, identificato come Steven Wallace George, che risiede in Oklahoma. George, che ha prodotto il Fentanil puro ottenuto dalla Cina in compresse di gelatina, è stato perseguito dalle autorità federali dell'Oklahoma.
A Gornik gli sono stati sequestrati anche tutte le cripto: Bitcoin, Ethereum, 2350 Monero, valuta digitale contenuta nei conti Bittrex di Gornik per riciclare denaro.


XANAX KING
Un altro grosso venditore è stato arrestato a maggio 2020: si tratta di un uomo di 41 anni chiamato Jeremy Donagal noto come "Xanax King" (era in libertà vigilata da una condanna del 2015 per la produzione e la vendita di farmaci contraffatti).
Secondo la denuncia federale, Donagal affittò un deposito nella città di Concord non appena ebbe inizio la sua libertà vigilata. All'interno dell'edificio, le forze dell'ordine hanno trovato apparecchiature mediche professionali come presse per pillole, vassoi di plastica con punzoni e materiali per l'imballaggio e la spedizione. Inoltre, l'edificio ospitava anche migliaia di pillole contraffatte, contenenti scatole di Sandoz, una società farmaceutica legittima.
Prima della sua accusa del 2014, "Xanax King" era uno dei maggiori distributori di farmaci contraffatti sul TOR. Fu arrestato insieme ad altri 8 per produzione e distribuzione di farmaci contraffatti, riciclaggio di denaro (internazionale) e cospirazione. Non appena Donagal è stato arrestato, il suo moniker "Xanax King" è stato utilizzato da altri venditori per sfruttarne nome e reputazione.
Al suo apice, lo stesso ha prodotto e distribuito oltre un milione di compresse Xanax (potente ansiolitico) in una sola settimana, vendendole fino a un dollaro per pillola, a seconda della quantità dell'ordine.
Nel 2015, sembra che Donagal sia stato sorpreso ad effettuare trasferimenti significativi di denaro in Cina, sia a fini di riciclaggio che a scopo di promozione. Se Donagal venisse condannato rischia sino a 7 anni di carcere.

3 commenti:


  1. Mi piacciono molto i tuoi articoli. Vorrei chiederti informazioni su una cosa che mi é successa nel profondo nero e non riesco ad uscirne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usa il modulo di contatto a sinistra inserendo il tuo indirizzo mail oppure manda messaggio privato su Facebook

      Elimina
  2. This is most informative and also this post most user-friendly and super navigation to all posts.
    Plant Engineering services in Minnesota
    3d Laser Scanning Services in California

    RispondiElimina