Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 29 dicembre 2017

Tutti I Giochi Di Ask.fm: Gioco Delle X, Dei Nomi, Dei Numeri

Oltre ai canonici "Aski?" (dal nome del social Ask e dal verbo inglese To Ask=chiedere) e "Voti?" (cioè fare una domanda a tutti i likes o votare tutti i likes), sul social dell'anonimato sono presenti diversi giochi utilizzati dagli iscritti per passare il tempo.
Vediamone i principali.


GIOCO DELLE X
Vengono inviate due domande di seguito: una con la domanda alla quale si vuole una risposta e poi una con la x.
Chi riceve le due domande risponderà a quella con la x, in modo che nessuno oltre a chi te l'ha chiesta sa a cosa stai rispondendo.


GIOCO DEI NOMI
Viene mandata una domanda con un nome e cognome di una persona che l'interlocutore conosce sicuramente, a questo punto si scrive ciò che si pensa su quella persona.


GIOCO DEI NUMERI
Viene effettuata una domanda a chi mette mi piace sotto la risposta.
Nella domanda effettuata andrà inserito un numero a caso, chi riceve la domanda con il numero posterà la foto che corrisponde a quel numero nella loro galleria di foto o rubrica.

13 commenti:

  1. No, quello delle x non si capisce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu invii una domanda ad un profilo e subito dopo invii un'altra domanda con la X. Chi risponde, risponderà solo alla domanda con la X, di modo che nessuno (a parte chi ha inviato e chi ha ricevuto) sa a cosa si riferisce la risposta

      Elimina
    2. Ad un profilo chi?
      Possibile che non vi sapete spiegare?! Cioè grazie, lo avevamo capito che la X se associata ad numero, o ad un nome e cognome, quella persona risponderà solamente perché sa a cosa è attribuita la X. Ma il senso?

      Elimina
    3. "Ad un profilo chi"? a chi vorresti fare una domanda segreta, a chi se no?

      Guarda che non ci vuole nulla a capire il senso. Se io vado da una persona e gli pongo banalmente una domanda, cosa succede? Arriva la domanda e lei risponde:

      Mia domanda: "A che ora scendi stasera?"
      Risposta: "Alle 22"

      SE INVECE, pongo la medesima domanda e poi mando la "X", cosa succede?
      Mia domanda: "A che ora scendi stasera?" (chi l'ha ricevuta NON la pubblica)
      Subito dopo mando un'altra domanda con la X: "X"

      Cosa succede?
      Mia domanda: "a che ora scendi stasera" (non viene pubblicata)
      Seconda domanda: X (viene pubblicata solo questa)
      Risposta: "Alle 22"

      Qual è il senso? E' evidente. Solo chi ha posto la domanda e chi ha risposto, sa cosa è stato chiesto. Gli altri che passano sul profilo, leggeranno SOLO la risposta MA NON sanno a cosa si riferisce ("Alle 22" non si sa a cosa è riferito perchè la domanda a cui si è risposto è una "X").

      Elimina
    4. Aggiungo che il senso di porre le domande in questo modo nacque per chiedere cose "sporche" ad un profilo, in modo tale che solo chi chiede e chi risponde sanno di cosa si sta parlando. Non ha senso porre le domande con le X e chiedere "di che colore hai capelli?".

      Elimina
  2. Se alla x ci aggiungo un numero, il numero a cosa corrisponde?

    RispondiElimina
  3. Puoi associare alla domanda lo stesso numero (cioè metti il numero 1 alla domanda e poi alla X il numero 1, così chi risponde sa che alla domanda 1 è associata la X1 e sa che deve rispondere alla X1)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Se chiedo "1-quanto sei alto?" e poi mandi "X1". Seconda domanda metti numero 2 e poi X2 (dove quello a cui l'hai posta, risponde)

      Elimina