Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 29 luglio 2018

Cosa Contengono I Mystery Box Venduti Sul Deep Web?

Lo Youtuber Jude Somer nel suo ultimo vlog, spiega agli spettatori di aver acquistato una scatola misteriosa (Mystery Box) da un mercato nero sul Deep Web.
Secondo Somer, sono comuni su internet, con alcuni vlogger che affermano di averli acquistati anche su eBay.
Una rapida ricerca mostra che effettivamente questi misteriosi pacchetti sono in vendita a partire da da 13 sterline sino a 400.
Per la verità, Mystery Grab Box, sono in vendita anche su siti americani (tipo la NFL).
Cioè si paga, senza sapere cosa c'è dentro (generalmente però il valore è più o meno proporzionale a quanto speso: poco di meno o poco di più).
Somer dice ai suoi telespettatori di aver pagato 250 dollari per questa "scatola misteriosa" e nel video chiarisce che non ha idea di cosa abbia acquistato.
Dichiara che il suo più grande timore è che potrebbe aver acquistato una bomba, il che significa che potrebbe aver registrato involontariamente il proprio snuff movie.
Prima di aprire il pacchetto indossa guanti sanitari, il contenuto potrebbe essere contaminato.
Nella sua scatola, trova articoli che vanno dal banale (dopobarba, guanti da boxe e salviettine umidificate) all'assurdo.
Sottolinea anche che sente un cattivo odore.
Trova presto la fonte dell'odore e, dopo aver visto il contenuto, non è sicuro di cosa sia esattamente. Lo mette dritto sulla fotocamera e sembra essere una sostanza nera appiccicosa.
Forse è un fungo andato a male?
Ma questa non è la cosa più spaventosa che trova nella scatola, bensì un cacciavite: Somer ipotizza che sia stato asciugato del sangue su parte di esso.
Forse qualcuno lo sta incastrando per omicidio?
Il pacchetto è arrivato anche con un iPad perfettamente funzionante e uno smartphone Motorola con uno schermo rotto.

4 commenti:

  1. Cosa non si farebbe per delle visualizzazioni in più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per pubblicazione e risposta in ritardo ma per motivi di spam i commenti erano stati disattivati.
      Comunque effettivamente alcuni market sul Deep Web vendono queste Mistery Box, ad esempio su Empire ci sono.

      Elimina
  2. nessuno descrive e dimostra come si acquista e dove su siti onion , il 90% dei vendor su siti onion sono truffe , un 10% si salva e non trovi i link nella hidden wiki o simili.
    Nessuno , nessuno che abbia bisogno di determinati servizi usa il proprio nome e o domicilio . Mai in nessun caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, be' le tue % mi sembrano molto esagerate. Truffatori ci sono su siti SCAM appunto, tuttavia nei market che funzionano penso che il 90% dei sellers sono "legit" (cioè vendono davvero). E' proprio il sistema escrow e il fatto che al market non conviene scammare gli utenti (scam exit a parte) a far andare avanti il negozio. Ci guadagnano gli admin, ci guadagnano i sellers, ci guadagna chi fa l'escrow (prende una % da ogni transazione), ci guadagna chi compra (altrimenti comprerebbe altrove, tipo nella vita reale).

      I Mystery Box sono effettivamente venduti ma come sempre gli youtuber esagerano le cose rendendo il tutto poco credibile (ed effettivamente molti sui siti Onion non ci sono neanche mai stati).

      Elimina