Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 26 maggio 2012

Come Sbloccare Le Porte Del Router (Alice ed Altri)

Quando scaricate qualcosa da internet, lo fate ad una velocità minore rispetto a quanto la vostra connessione potrebbe arrivare.
Questa guida è generale, la cosa importante è capire il concetto.


COME SBLOCCARE LE PORTE
Allora per prima cosa aprite il programma che volete sbloccare e trovate la porta che utilizza(generalmente la trovate in Strumenti o Opzioni), fatto ciò appuntatevi la porta e dirigetivi su Start/Tutti i programmi/Accessori/Prompt dei comandi(Dos)e digitate: ipconfig
Appuntatevi l'indirizzo IPV4(generalmente 192.168.1.159)e il Gateway predefinito che userete per entrare nel vostro router.
Per i router di Alice, il Gateway predefinito è 192.168.1.1 , fatto ciò digitate quest'indirizzo sul browser ed entrerete nel pannello di controllo del vostro router.
Andate su Port Mapping(sulla destra)e in Virtual Server Personalizzati potrete configurare il programma di cui volete "sbloccare" le porte.

Quattro informazioni dovrete inserire:
1) Il Nome del Programma
2) L'IP di Destinazione(ovvero l'IPV4 che vi siete appuntati prima entrando nel Dos)
3) Il tipo di Porta(UDP o/e TCP o ALL)
Emule usa 2 porte l'UDP e TCP, configurate prima una e poi l'altra(in opzioni del programma troverete i valori di entrambe le porte)
Per Torrent potete usare l'opzione ALL
Per Soulseek la porta TCP
4) Numero della Porta(questa ripeto la trovate in strumenti/opzioni del programma di cui intendete sbloccare le porte, mettete lo stesso valore sia in "porta interna" che "esterna" )

Fatto ciò fate "applica" e salvate.
Se il programma era aperto dovrete riavviarlo.


Una precisazione sull'indirizzo IPV4: esso, pur avendo un indirizzo statico, varia a seconda di come vi connettete ad internet.
Se usate il WiFi avrete un indirizzo, se usate il cavo LAN un altro.
Quindi ad esempio vi verrà assegnato il 192.168.1.159 per il Wi-Fi e il 192.168.1.160 per la LAN...se voi sbloccate le porte solo su un indirizzo, sull'altro continuerete a scaricare con ID basso.
Spero di essere stato chiaro.
Vi ricordo di fare il download di contenuti LEGALI(non protetti da diritto d'autore).

Nessun commento:

Posta un commento