Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 3 giugno 2012

Come Aggiornare Automaticamente Le Pagine Web

Oggi voglio parlarvi di alcuni plug-in per browser che potrebbero tornarvi utili.
Parlo ovviamente di quelle estensioni che impostando un certo tempo aggiornano la pagina automaticamente(quindi senza schiacciare "aggiorna" o F5).
Utili se avete la neccessità di aggiornare continuamente un sito(aste online, ad esempio).

Google Chrome(Easy Auto Refresh)
Mediante tale estensione potrete aggiornare una pagina web continuamente impostando soltanto il tempo tra un refresh e l’altro.
Appena installato il plug-in, vi compariranno due frecce nere dopo l’indirizzo della pagina che state visitando, cliccandoci sopra potrere impostare il tempo di aggiornamento della pagina web.
Il plug-in è gratuito e lo si può scaricare dal Chrome Web Store a questo link: Easy Auto Refresh Download(Chrome Store)


Firefox(ReloadEvery)
L’estensione ReloadEvery per Firefox aggiorna automaticamente le pagine web ogni tot secondi o minuti. La funzione è accessibile tramite il menu contestuale(menu che si ottiene quando si fa clic destro su una pagina web)o tramite un menu a discesa sul pulsante Ricarica. Una volta installato e riavviato Firefox, fare clic sulla piccola freccia accanto al pulsante Aggiorna e scegliere l’intervallo desiderato.
E’ possibile applicare l’aggiornamento su diversi tab e quindi scegliere diverse frequenze di aggiornamento per siti diversi, potrete scaricarlo a questo link: ReloadEvery Download

Internet Explorer(Autorefresher)
Per aggiornare automaticamente i siti web, AutoRefresher for IE si configura come uno strumento particolarmente utile da utilizzare con Internet Explorer. Si tratta di una risorsa molto comoda che ci consente di poter contare su un continuo aggiornamento delle finestre del browser. Ne guadagneremo sicuramente in termini di risparmio di tempo e di fatica. In questo modo di certo la nostra navigazione su internet diventerà molto più funzionale e avremo la possibilità di accedere in modo pratico alle informazioni che la rete mette a nostra disposizione: Autorefresher Download

Nessun commento:

Posta un commento