Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 13 febbraio 2013

MSN Messenger Chiude Definitivamente (1995-2013)

Chiude uno dei servizi storici del web ma la sua anima sopravviverà all'interno della popolare applicazione per la telefonia voip e la chat, con una procedura automatica di importazione dei contatti.
Stiamo ovviamente parlando di Skype(come funziona)


15 MARZO 2013: LA CHIUSURA
L'annuncio risale allo scorso novembre, ma ora c'è una data ufficiale: il 15 marzo 2013, la popolare applicazione di chat MSN Messenger andrà definitivamente in pensione.
MSN era in circolazione addirittura dal 1995.
Microsoft ha deciso che a prendere il suo posto sarà Skype, acquistata dal colosso di Redmond per 8,5 miliardi di dollari.
Un pezzo di storia del web da 330 milioni di utenti se ne va per sempre, tranne che in Cina, dove rimarrà attivo perché la connettività Skype è gestita dalla società locale Tom.
Ma il fronte delle comunicazioni chat e vocali sul web negli ultimi tempi è diventato uno dei più agguerriti, con Facebook che ha deciso di svolgere un ruolo da operatore telefonico e app mobili come Whatsapp e Viber che spopolano tra gli utenti di smartphone, decretando tra l'altro la morte degli sms.


CAMBIAMENTI
Skype è disponibile in download gratuito per le altre versioni di Windows(8 compreso).
Redmond ha cercato di rendere indolore il processo di migrazione dei propri contatti: sarà sufficiente accedere a Skype con le credenziali utilizzate in precedenza su Messenger per vedere importati i propri contatti.
Di fatto con l'integrazione delle piattaforme l'account Microsoft diventa anche account di Skype a tutti gli effetti.
I 330 milioni di utenti si sommeranno ai circa 280 milioni di utenti Skype, con alcune fisiologiche sovrapposizioni.
Se si è già utenti Skype e MSN, ovvero si utilizzano due account differenti, sarà sufficiente aggiornare l'applicazione all'ultima versione, accedere con l'account Microsoft e successivamente seguire la procedura di fusione dei due account prevista dall'applicazione.
Da quel momento in poi, tutto il proprio universo MSN sarà trasferito dentro Skype.
Chi proverà a connettersi a Msn dal 15 marzo riceverà un messaggio di errore.
Addio MSN: ci mancherai!

Nessun commento:

Posta un commento