FUNZIONAMENTO
Una volta raggiunto il sito FindYourWayTooz viene chiesto all’utente se dispone di una buona connessione Internet o se preferisce optare per un compromesso fra tempi di attesa e qualità grafica. Una volta effettuata la propria scelta viene caricato un’ambiente 3D che riproduce un circo dall’atmosfera dismessa.
Per spostarsi è sufficiente muovere il mouse, scorrendo tra le varie attrazioni e attività disponibili.
Il punto di forza del progetto è rappresentato dall’impiego della webcam connessa al computer, attraverso cui scattare fotografie da vedere sullo schermo o registrare brevi filmati.
Come in ogni circo che si rispetti, vi aspettano tantissime attrazioni: potrete comporre la musica che più vi piace, scattare una divertente fotoricordo e creare il vostro film.
Sulla strada per Oz troverete anche un sinistro tornado: superatelo per completare il viaggio e avere accesso a un video esclusivo del film.
A COSA SERVE?
L’esperimento risulta molto interessante dal momento che mostra come da semplice browser per la navigazione in Rete, Chrome stia diventando una vera e propria interfaccia tra l’utente e il mondo online, grazie all’utilizzo delle più recenti ed evolute tecnologie disponibili in ambito Internet: WebGL, CSS3, l’API Web Audio e WebRTC.
Il sito è raggiungibile anche da smartphone e tablet Android o iOS, ma in versione ridotta.
Altri esperimenti di Chrome:
Super Sync Sports(Cos'è?)Movikantirevo(Il Sito Sensoriale!)
Nessun commento:
Posta un commento