Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 20 giugno 2013

Nascondere Messaggi Su Facebook Con Secretbook

Si chiama Secretbook, è utilizzabile solo su Facebook e con Google Chrome.
Questo programmino permette l’invio di messaggi segreti a 140 caratteri tramite le immagini pubblicate sul social network di Mark Zuckerberg: si tratta, ovviamente, di testi che possono essere codificati solo da chi conosce la password.


FUNZIONAMENTO
Il funzionamento di Secretbook è semplicissimo: all'interno delle immagini viene leggermente modificato il colore di un pixel che, se codificato, rivela un messaggio nascosto all'interno dell'immagine.
Il messaggio può essere letto solo da chi conosce il codice di codifica mentre l'immagine, anche se analizzata in profondità, non mostra alcuna alterazione del colore.
Una volta installata, entrare nel proprio profilo Facebook e digitare CTRL+ALT+A
Si aprirà l'estensione Segretbook, caricate l'immagine e in message to hide scrivete il messaggio da nascondere.
I caratteri a disposizione dipendono dalla risoluzione dell'immagine.
Se quelli che l'immagine vi fornisce non basta scegliete un'immagine dalla risoluzione maggiore!
Fatto ciò non vi rimane che scegliere la password e salvare l'immagine sul vostro PC.
Per il resto vi ritroverete una normalissima immagine che potrete condividere su Facebook o sulla bacheca di un vostro amico.
Lo stesso non dovrà far altro che aprire l'immagine, digitare CTRL+ALT+A e poi inserire la Password che gli fornirete voi.
Se la Password è corretto egli visualizzerà il messaggio segreto.


RISCHIO SICUREZZA?
Owen Campbell More ha rivelato alcune settimane fa su Wired che il suo Secretbook "non è perfetto" spegnendo sul nascere le critiche di chi sollevava dubbi sulla sicurezza del social network.
In realtà la creazione di Secretbook potrebbe essere solo il primo passo per chi sta cercando un modo per comunicare segretamente attraverso la piattaforma blu.
Il progetto del ragazzo di Oxford potrebbe essere sviluppato e perfezionato mettendo così a serio repentaglio la sicurezza di Facebook e dei suoi utenti.


DOWNLOAD
Ovviamente sia chi codifica il messaggio che chi lo decodifica(conoscendo la password)deve aver installato sul proprio PC l'estensione Segretbook per Chrome:
https://chrome.google.com/webstore/detail/secretbook/plglafijddgpenmohgiemalpcfgjjbph?hl=en-GB



Esistono molti programmi utili allo scopo:
Cos'è la Steganografia
FireSteg per Firefox (Guida e Download)
Steghide (Guida e Download)
Openpuff (Guida e Download)

Nessun commento:

Posta un commento