Infatti ci sono gruppi di rapinatori che attendono piccoli gruppi di cacciatori di Pokemon negli angoli più oscuri dei parchi pubblici, li buttano a terra e portano via il loro smartphone.
È successo, questo nel South Yorkshire tra le città di Sheffield e Doncaster.
Nella zona metropolitana di Manchester i ladri attuano un altro metodo: verificano quali sono le aree a maggior tasso di Pokemon, seguono i giocatori e proprio mentre questi stanno catturando il mostro tanto seguito e braccato, gli scippano il cellulare di mano.
Nelle West Midlands, vicino Birmingham, una donna impaurita ha chiamato il numero di emergenza della polizia locale: alcuni cacciatori, con grande insistenza, le continuavano a chiedere di poter entrare in casa sua dove avevano scoperto dei Pokemon rarissimi.
Il caso più inquietante, però, riguarda i tentativi fatti dai pedofili di utilizzare la scusa dei Pokemon per ghermire le vittime innocenti.
È accaduto nel Galles del Nord dove un uomo ha provato a farsi seguire in casa sua da alcuni ragazzini promettendo loro che proprIo vicino alla sua abitazione c’erano tantissimi Pokemon da catturare.
Nessun commento:
Posta un commento