Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 23 agosto 2016

Come Sorvegliare Una Casa A Distanza (Videocamera Mobile Moby)

Di sistemi di videosorveglianza ne esistono moltissimi: dalle classiche videocamere (Dropcam) a quelle "costruite" autonomamente (tipo Videosorveglianza Skype) ma se la vostra necessità è tenere sotto controllo più zone della casa, l'unico modo è implementare più videocamere e metterne una in ogni stanza da controllare.
La novità che introduce Moby sta tutta qui e non è poco.
Si tratta infatti di una macchina telecomandata su cui è montata una IP cam, che potrete controllare con lo smartphone a distanza (farla muovere in avanti, indietro, ruotarla, etc).
Ciò che vi serve è l'implementazione con l'antenna, l'app da scaricare ed una connessione ad internet decente (in realtà potrete abbassare la risoluzione del video per facilitare il trasferimento dati).
A procedura ultimata Moby sarà collegata alla rete Wi-Fi di casa, e tramite l’applicazione su iPhone o Android, sarà raggiungibile anche dall’esterno, tramite rete 3G/4G.
Moby trasmette il video in diretta, doppio audio (in entrata ed uscita, cioè potrete anche inviare la propria voce), ovviamente visore notturno, fotocamera per scattare foto e registrare video.
Lo streaming video avviene a risoluzione 720p, ma in modalità 3G/4G potrete passare anche alla modalità VGA per limitare il traffico dati.
Potrete usare anche gli accelerometri all'interno del telefono per pilotare il rover, ma i comandi digitali sono più precisi.
La batteria integrata offre un’autonomia di circa 2 ore in uso completo, inteso come movimenti all’interno della casa e streaming video, mentre da ferma e con l’invio del flusso video si arriva a circa 7 ore (non tantissimo ma sempre meglio di niente).
Prezzo 249,90 euro, sito ufficiale: Moby

Nessun commento:

Posta un commento