Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 25 agosto 2016

Arrestato Aaron James Glende "IcyEagle" Su Alphabay Market

Aaron James Glende del Minnesota, 35 anni, conosciuto su Alphabay come "IcyEagle" è stato arrestato dall'FBI di Atlanta ed accusato di frode bancaria, furti di dispositivi e di identità aggravato.
Glende, seppur attivo sul market da neanche 1 anno, era tra i principali venditori di prodotti su Alphabay: market del Deep Web.
Sotto la categoria "frode" Glende aggiunse "High Balance SunTrust Login 30K-150K a disposizione", tra i servizi offerti i conti bancari hackerati di SunTrust a 66.99 dollari.
Intorno a marzo e aprile 2016, un agente sotto copertura acquistò un account SunTrust da Glende.
Le informazioni che IcyEagle aveva mandato all'agente han confermato che conteneva nomi utente, password, indirizzi fisici, indirizzi email, numeri di telefono e numeri di conto bancario che appartenevano a 5 diversi clienti SunTrust Bank.

"Questa indagine e l'arresto risultante dimostra chiaramente che l'FBI, non smetterà mai nel tentativo di identificare, localizzare, arrestare questi criminali indipendentemente dai sistemi di anonimato utilizzati" ha ribadito J. Britt Johnson (agente speciale dell'Atlanta Field Office dell'FBI)

Glende è stato incriminato da un gran giurì federale il 28 giugno 2016, ed è accusato di fronte (11 account "grossi" venduti da novembre 2015 con 30.000 e 160.000 dollari più altri 32 contenenti password e quant'altro).
Sarà comunque onere del governo dimostrare la colpevolezza dell'imputato oltre ogni ragionevole dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento