Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 16 agosto 2018

Arriva Il Fucile Laser ZKZM-500

In Cina, in dotazione per le forze dell'ordine, verrà lanciato un fucile laser d'assalto chiamato ZKZM-500. Un fucile laser classificato "non letale", ma che è capace di attraversare le finestre, è invisibile all'occhio umano e più ustionare la pelle.
Fino a incendiare i vestiti della persona colpita.
Insomma un fucile molto Star Wars diciamo.
ZKZM-500 ha un calibro da 15mm e pesa 3 chili, più o meno come un classico AK-47, ma raggiunge l'incredibile distanza di 800 metri. Il che è davvero devastante, se si pensa che il raggio laser è invisibile a occhio nudo e non produce suoni o rumori.
Con un raggio del genere infatti si possono incendiare gas o carburanti, provocando persino delle esplosioni senza svelare l'origine della detonazione.
Il nuovo fucile d'assalto non è un sogno e nemmeno un prototipo.
Al contrario è già pronto per la produzione di massa e verrà dato in dotazione alle squadre anti-terrorismo della Chinese Armed Police.
Il costo dovrebbe aggirarsi sui 15mila dollari.
Sarà alimentato da una batteria ricaricabile al Litio simile a quella degli Smartphone e garantirà più di 1000 "colpi" di circa 2 secondi l'uno.


ALTRE ARMI SIMILI
Ovviamente non parliamo di un qualcosa di assolutamente rivoluzionario, in quanto esistono già armi laser usate in ambito militare come lo Zeus-Hlons (Laser Ordnance Neutralization System) dell’US Army, impiegato per distruggere mine e Ied a distanza e che impiega un Laser SSHC della potenza di 10 kW.
Ne esistono anche di più grandi in funzione anti UAV e con potenze sensibilmente maggiori.
Anche la Rafael israeliana ha mostrato un sistema anti-droni “Drone Dome” per distruggere mini e nano-droni: aldilà del piccolo drone-bersaglio “cauterizzato” dal Laser e quindi, distrutto.

Nessun commento:

Posta un commento