Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 23 novembre 2021

Royal Q è Legit o Scam? Si Tratta Di Un Ponzi?

Royal Q (Royal Quantify Investment Management Co) è stato registrato in nome anonimo il 22 febbraio 2021, anche se il codice sorgente del sito web e i social media rivelano qualcosa di riconducibile alla lingua cinese o comunque al sud-est asiatico. Tra i maggiori utilizzatori troviamo abitanti dell'India e Messico. 


FUNZIONAMENTO
Royal Q funziona discretamente quando il mercato è rialzista o si muove lateralmente. Quando il mercato è ribassista invece, continua ad accumulare token mentre scendono. Il profitto che viene visualizzato nell'app Royal Q non è il profitto effettivo che hai ottenuto (il tuo account su Binance mostrerà invece le perdite, a differenza dell'app). Ad esempio, se un token scende da 100 $ a 99, il bot lo compra, quando poi scende ulteriormente a 90, il bot continua ad acquistarlo. Quando il token arriva a 91, viene venduto con un "profitto" di 1 $ e lo mostra anche nell'app. In realtà si stanno perdendo soldi perchè è stato effettuato l'acquisto inizialmente a 99 con una perdita di 8 $ (ricomprata a 90 e rivenduta a 91). Il bot aspetterà che la moneta raggiunga i 100 $ (un valore più alto di 99) per vendere l'acquisto iniziale! Quindi, se il token scende a 80, hai perso 20 $, ma il bot mostrerà un profitto di 2 $ poiché acquista e vende un paio di volte mentre il token sta scendendo (chiaramente si va in profitto quando il token acquistato supera 100 $ e ciò non è detto che avverrà).
Tuttavia quando s'invita qualcuno, si ottiene una % del loro profitto, quindi è molto simile ad uno schema MLM in cui è necessario reclutare sempre nuova gente che paghi l'iscrizione.


SCHEMA PIRAMIDALE: PONZI
La prima cosa che balza subito agli occhi quindi è che il modello di Royal Q è molto vicino a quello di uno schema piramidale, in quanto paga anche sul reclutamento di altre persone (l'iscrizione costa 120$ all'anno, i pagamenti sono effettuati in USDT).

I gradi di affiliazione sono i seguenti:

VIP1 – registrato come affiliato

VIP2 – recluta 3 affiliati e genera una downline totale di 20 affiliati

VIP3 – recluta 5 affiliati (tre devono essere VIP2 o superiore) e genera una downline totale di 100 affiliati

VIP4: recluta 8 affiliati (tre devono essere VIP3 o superiori) e genera una downline totale di 300 affiliati

VIP5: recluta 12 affiliati (tre devono essere VIP4 o superiore) e genera una downline totale di 800 affiliati

VIP6: recluta 20 affiliati (tre devono essere VIP5 o superiore) e genera una downline totale di 1500 affiliati

Gli iscritti di Royal Q guadagnano una commissione per ogni affiliato che reclutano personalmente. Gli affiliati VIP1 guadagnano una commissione di reclutamento di $ 30 sino a 60$ per VIP6. Il bonus di reclutamento di Royal Q viene pagato tramite una struttura retributiva unilevel (cioè troviamo un affiliato al vertice di un team unilevel, con ogni affiliato reclutato personalmente posizionato direttamente sotto di loro). Se un affiliato di livello 1 recluta nuovi affiliati, viene inserito nel livello 2 del team unilevel dell'affiliato originale. Se qualche affiliato di livello 2 recluta nuovi affiliati, vengono collocati al livello 3 e così via e così via per un numero infinito teorico di livelli. Poi a partire da VIP2, gli affiliati di Royal Q guadagnano un bonus per affiliato reclutato nella loro downline da 10$ sino a 50% per quelli VIP6. Il bonus di reclutamento si interrompe in ogni ramo unilevel quando un affiliato in quel ramo si classifica allo stesso livello dell'affiliato qualificato. Royal Q addebita agli affiliati una "commissione di performance" del 20% sulle operazioni redditizie, sino al 60% per VIP6. Dunque Royal Q è il tipico schema Ponzi che utilizza bot di Trading e genera entrate, più o meno, passive.
Altro campanello d'allarme, il fatto che non sono presenti nessuna prova di regolamentazioni finanziarie. Pertanto, molto probabilmente,  Royal Q sta operando anche illegalmente. Le uniche entrate certe che questa società riceve sono gli investimenti degli utenti quindi possiamo considerarlo a tutti gli effetti uno schema piramidale. Come con tutti gli schemi MLM Ponzi, una volta che il reclutamento degli affiliati si esaurisce, la festa è finita in quanto terminano le entrate (ROI), provocando infine un crollo. 


MANIPOLAZIONE DEI MERCATI SMALL CAP
Inoltre, il bot può essere utilizzato per manipolare i mercati. I truffatori che hanno creato il bot possono acquistare una criptovaluta a piccola market cap e quindi aumentare il suo prezzo con il bot attraverso tutti gli account che appartengono ai loro utenti. E poi vendere per profitto.


CONCLUSIONI FINALI
Ipotizziamo comunque che Royal Q possa essere legittimo, che possa davvero farti guadagnare il 5-10% ogni giorno. In tal caso, ti servirebbero solo 1500 $ del il tuo investimento iniziale per diventare milionario entro tre mesi (con un ROI giornaliero medio del 7,5%).
Ora immagina di essere il creatore e il proprietario di un tale robot prodigio che può renderti milionario in pochi mesi. Avresti la necessità di vendere questo robot per soli 120 $ all'anno, incoraggiando altre persone a diffonderlo ad altri, tramite inviti? Ovviamente no. Sarebbe assurdo questo!
L'assurdità di questo scenario ti dovrebbe far capire che Royal Q è uno scam colossale (o comunque un Ponzi che prima o poi scomparirà nel nulla) e che hai bisogno solo del buon senso per capirlo. 
Gli schemi Ponzi di solito si concludono in tre modi: un exit scam, un trade truccata (dove gli utenti perdono tutti i loro soldi) o un crollo del bot che finisce offline. A riprova di ciò, basta vedere quello che successe con Bitqt, Bitqs, Bitxt, Bitcoin Era, Bitcoin Loophole e Bitcoin Code.


23 commenti:

  1. Dice 10% al mese, non al giorno... Cmq seguendo la tua logica tutti i bot sarebbero scam... Di fatto funzionano sul mercato laterale e rialzista, il che non è male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai letto l'articolo, il problema è principalmente il ref program che è un chiaro schema piramidale. Inoltre il fatto che l'app ti segnala che stai in guadagno, quando in realtà stai perdendo soldi (esempio riportato sopra), non giova a loro favore nella valutazione. Nelle loro campagne iniziali di spam, parlavano di 5/10% al giorno. Poi hanno abbassato all'1% al giorno. I bot possono essere buoni se li si programma da sè.

      Noi potevamo iscriverci, postare il ref link e farci centinaia di iscrizioni, chiediti piuttosto perchè non lo facciamo.

      Elimina
    2. Altri che giustamente criticano Royal Q, spesso, a fine articolo, ti indirizzano ad altri servizi di investimento Trading o bot. Quindi si potrebbe credere facciano anche un po' di FUD verso Royal Q. Noi non abbiamo motivo di farlo perchè non abbiamo pubblicizzato nulla. Poi ognuno chiaramente con i suoi soldi fa ciò che vuole.

      Elimina
  2. Ciao mi faresti una visura camerale della società e la pubblicheresti... grazie

    RispondiElimina
  3. Articolo intetessante ma che fa acqua da tutte le parti.
    1. È vero che il bot compra quando il prezzo scende e vende quando risale. Se la moneta non arriverà mai al prezzo di acquisto il bot utilizzerà uno stratagemma per abbassare il prezzo medio e vendere tutto ad un prezzo più basso e recuperare il capitale investito.
    2.E' vero che si ha una percentuale delle commissioni di un affiliato ma questo non vuol dire che sia un ponzi. Il bot funziona benissimo anche senza invitare nessuno. Ovviamente incentivano gli utenti a promuovere la massima diffusione.
    3. Che vuol dire illegale? Esistono centinaia di bot di trading non approvati in Italia ma non per questo sono illegali.
    4. Se per assurdo fosse un ponzi e chiudessero tutto, i nostri fondi resterebbero sull'exchange quindi sarebbe solo a loro discapito.
    5. Non è cosi semplice manipolare il mercato, si può programmare in maniera autonoma o fare semplicemente copytrading

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Non esiste nessun stratagemma. E' Trading. Se io compro a 100 dollari e quel token mi dumpa a 90, il bot continua a comprare a ribasso e poi mi vende a 81, ci sto rimettendo soldi. Se poi viene aggiunto altro balance al proprio saldo ed effettua acquisti più grossi a somme più basse può essere leggermente diverso ma se il profitto si basa sul vendere all'1% oltre l'ultimo acquisto, chiudo la posizione in perdita (al di là di ciò che mostra l'app).
      2) Commissioni e guadagni sugli affiliati sono sempre Ponzi. Gli exchange offrono sconti sulle commissioni di trade dei propri ref MA è una storia nettamente diversa. Parte dei ventilati profitti che il bot permette di fare è grazie all'affiliazione.
      3) Illegale vuol dire che non può operare in una certa nazione in quanto non a norma (un po' come Hyperfund che non può operare in UK ed anche in Italia). Questi sistemi piramidali sono vietati in molte nazioni. Non è il bot ad essere illegale in sè ma Royal Q (che poi si basi su un bot è un altro paio di maniche).
      4) Ricordo che viene pagato un abbonamento annuo e che il bot, avendo accesso al tuo balance, può perdere tutto il capitale. Potrebbe tranquillamente, con la rete di utenti iscritti, pompare una certa coin con bassa market cap perchè magari chi l'ha programmato ci sta facendo holding e poi dumpare tutto.
      5) Manipolare il mercato di un token con 50 milioni di market cap è invece facilissimo se gestisci una rete di affiliati di decine di migliaia di persone. Non stiamo parlando di Bitcoin o Ethereum ma una con bassa market cap la manipoli in un amen.

      Elimina
  4. Scusa ma se anche il bot chiudesse i soldi rimangono su binance, quindi non c'è questo rischio di spegnimento a mio avviso. Inoltre è vero che il valore della crypto può scendere da 100 a 80, è anche vero che può salire da 80 a 120, fa parte del mercato! E se finisci gli usdt su binance non può più pescare i soldi quindi la perdita sarebbe comunque limitata al valore minore della crypto, no?

    RispondiElimina
  5. Il bot può perdere tutti i soldi sul conto. Il problema non è se il mercato sale o scende (cosa normalissima), il problema è che un umano riesce a gestire meglio la situazione, il bot no (inoltre cosa poco trasparente: segnala in "positivo" la posizione, anche se in realtà sono stati persi soldi).

    RispondiElimina
  6. Mi sa che vi conviene andare a studiare… Non discuto su RoyalQ o i bot, ma sul trading. Esempio di strategia programmata: ho 270 euro di budget massimo: Acquisto 100 monete a 1 euro l una, la moneta scende a 0,90, perciò acquisto altre 100 monete, scendono a 0,80 e ne compro altre 100 . Il sistema si blocca perché il mio budget è terminato; la moneta a un certo punto risale a 0,90 e quindi vendo 100 monete (non di più perché non devo ne andare in pari ne in perdita), ora ho 90 euro. La moneta sale a 1 euro e vendo altre 100 monete, ora ho 190 euro. La moneta sale a 1.10 euro e vendo le ultime 100 monete… ora ho 300 euro. Ho 30 euro di profitto. Con i bot automatici può sembrare di andare in perdita quando il mercato è in ribasso a prescindere che si tratti di crypto o azioni, ma quando su un app come RoyalQ ti dice che hai guadagnato 1 euro su una vendita è la realtà dato che il tot di monete vendute sono state acquistate a una cifra più bassa, non venderà mai monete acquistate allo stesso prezzo o meno… un umano può sbagliare, una strategia automatica fa solo quello per cui è stata programmata. Un abbraccio a tutti. Bye.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non hai capito nulla nè dell'articolo nè di come funziona il bot. Il discorso che fai è banale ed è quello che farebbe un umano.

      Se io compro 100 Matic (ipotizziamo che valgano 1$ l'uno), ho 100$ di Matic. Se Matic scende a 0.90$ l'uno, il bot compra ancora (e si somma al balance che già ho). Nel momento in cui Matic risale a 0.91$, il bot mi vende tutto.
      Io ho realizzato una PERDITA (i primi 100 erano stati acquistati ad 1$), eppure l'operazione risulta in profitto sull'app perchè il secondo acquisto è stato effettuato a 0.90$ e mi ha venduto 0.91$.
      Dai è matematica, non è che ci serve la calcolatrice o una laurea.

      Elimina
    2. Mi dispiace contraddirti, ma non è così, la mia non è solo teoria, io quando dico una cosa è perché la faccio in prima persona. Magari la tua strategia si comportava nella maniera descritta da te, ma la mia fa la cosa che ho descritto. Anche perché se le strategie fossero tutte uguali non sarebbero ‘strategie’ . Il bot viene programmato nella maniera in cui si vuole che agisca. Io comunque a prescindere dalla matematica il profitto lo vedo realmente. Non me ne volere, non voglio creare una discussione sterile, o litigare, sto solo dicendo com è nel mio caso. 🤗 Comunque mi fa piacere che hai risposto perché non pensavo che dei bot funzionassero nella maniera descritta da te…. Vabbè dai, chissenefrega. Non sono questi i problemi importanti. Ti auguro Buon Natale. ☺️

      Elimina
  7. Se sei così "esperto", fai prima a costruirtelo da te il bot (stanno guide online ed anche su Youtube, non bisogna essere geni della programmazione). Perchè paghi l'abbonamento? Per il metodo di affiliazione quindi il sistema piramidale? Questo bot funziona come è stato descritto. Riguardo ciò che dici di fare, fai prima a settare ordini di acquisto e di vendite (limit order su Binance) e non paghi neanche l'abbonamento. Il tuo discorso non funziona per nulla.

    Buon Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono dell'idea che non capisci niente Tu amministratore.
      Ovvio che se uno entr con 100 euro alla fine potrebbe rimanere fermo permesi.
      Se entro con 2000 euro e compro solo lorti da 10 su 5 valute.
      Ci sarà chi guadagna e chi é fermo perché deve recuperare ma di sicuro non é come il forex che finito i soldi ti chiede tutte le pisizioni

      Elimina
    2. Riformula meglio ciò che hai scritto. Vorrei rispondere ma non si capisce nulla. Che vuol dire "se si entra con 100 euro si potrebbe rimanere fermo per mesi"??? Anche il resto scritto non si capisce nulla e non ha senso.
      Quando non si riesce a spiegare, ci sono idee confuse dietro.
      Buon anno!

      Elimina
  8. Sono ignorante ma credo che chi ha detto che chi entra con 100 rimane fermo per mesi e chi con 2000 recupera e' semplice.... Entrando con capitale alto... (come si dice anche x il lotto ecc una moneta potrebbe nn risalire maiiii) il bot compra posizioni quando mercato scende... Fino a n posizioni per rivendere appena sale... E andare in profitto quindi... Ovvio con 100 200 di capitale lo hai fermo... Più facilmente che non con 2000 o più il numero di coin ovvio proporzionale al budget.... E' un investimento a medio o lungo termine non un mordi e fuggi... Però se uno li ha da mettere e sa aspettare.. ��Guardiamoci in faccia su 5 10 12 o più coin devi essere fantozzi a beccarne tutte che siano bloccate per mesi. Almeno io la ho capita così e volevo farlo ma con capitale giusto forse sbagliato ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il discorso sui quantitativi non ha alcun senso. Avere più capitali amplifica le perdite o i guadagni ma non cambia nulla. Se il bot vende in perdita nei ribassi, vende in perdita, punto. Al di là se ci metti 100 o 2000.

      Se segui inoltre i mercati di criptovalute, sai anche che sono tutte più o meno connesse a Bitcoin. Sia nel bene che nel male. Quelle che divergono è per motivi particolari ma di solito il 90% del mercato segue Bitcoin. Anche qualora ne prendi 15 di cripto tutte diverse, possono andare male tutte e 15, così come andare bene tutte e 15. Ovviamente NESSUNO chiede al bot di farti guadagnare anche quando tutto il mercato va in ribasso ma quantomeno di non vendere in perdita segnando però in profitto l'operazione. A sto punto poi, se comunque non mi dà un di "più" rispetto a quanto fa un umano, le cose me le gestisco manualmente e non pago l'abbonamento annuale.

      Elimina
  9. Chi mi sa rispondere... Ma funziona davvero senza che devi per forza reclutare qualcuno ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guadagni se i mercati salgono. Perdi se vanno in ribasso. Come ovvio che sia.
      Tuttavia visto che si paga un abbonamento annuale, senza una rete affiliati penso che nell'anno vai in perdita. Nelle annate di bull run dove sale tutto...chiunque guadagna. Il problema sono le fasi laterali tendenti a ribasso.

      Elimina
  10. Mai lette così tante cazzate e tutte insieme.

    Ottimo Articolo scritto da chi non ha mai usato questo Strumento che:

    1.le mie crypto stanno su Binance o Coinbase

    2. A me ha fatto a dicembre, nei 30 giorni il +5,10%

    3. La rete si sviluppa dai profitti del Trading, perché su ogni operazione RoyalQ si prende il 20%, ovvero ogni 100$ di profitto, 80 a me e 20 a loro,

    Ma SOMARO che non sei altro, proprio di quei 20$, il 70% RoyalQ lo restituisce al Piano Compensi.

    Se paradossalmente il Mercato Crypto dovesse scendere del 100% NESSUNO guadagnerebbe soldi

    Ti darei un Premio per tutte le cazzate che hai racchiuso!

    Buon 2022 FENOMENO de sto cazzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' inutile che ti arrabbi. Dall'enfasi e rabbia con cui parli, si capisce che hai già perso un sacco di soldi ma con il passare dei mesi, sino alla scadenza dell'abbonamento, speri di invitare qualche pollo (come te) nel sistema Royal Q. Ovviamente però se c'è gente online che ne parla male, non riesci a far iscrivere altri polli. Sono questi i motivi o sbaglio? Certo che sono questi.

      1) Le tue crypto possono stare dove vuoi ma il bot le può terminare perdendo tutto il capitale

      2) Si, certo, come no

      3) La rete si sviluppa dallo schema piramidale: inviti ed abbonamenti. Che poi mantengono anche un 20% dei profitti ti fa capire di che razza di truffatori si sta parlando

      4) Se il mercato scende e il bot mi vende in perdita ottengo una PERDITA. Se il mercato scende ed IO NON VENDO, non ottengo nessuna perdita. Questo è quello che non capisci, somaro

      Elimina
    2. Entrare con 100 o 2000 ha senso se è vero che il bot compra n posizioni a ribasso poi si ferma!!!!!!! E aspetta a rivendere e lo vedi nel setting quella %....Che va da 1% a 1.3 1.5% max Se così non è allora tutti i networked da uscita di royal q hanno sparato cazzate ? Ovvio che più il capitale è alto più profitto fai ecc

      Elimina
    3. Come i profitti sono amplificati, vale lo stesso per le perdite. Le % sono proporzionali

      Elimina