Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 6 agosto 2018

Migliori Libri Italiani Sui Bitcoin (Blockchain, Mining, Trading)

Dopo aver pubblicato Migliori Libri Italiani e Stranieri Inerenti Il Deep Web, in questo articolo vedremo i migliori libri (in lingua italiana) sul mondo Bitcoin, ricordando che c'è gente che grazie a questa criptovaluta si è fatta milioni di euro.
Oggi il valore del moneta è in calo (circa 7mila dollari rispetto ai quasi 19mila dollari di fine 2017) ma il futuro non potrà che essere sempre più "criptovalutarizzato" quindi conviene saperne il più possibile per non trovarsi impreparati qualora si voglia investire.
Il primo libro che vi citerò è "Bitcoin - Manuale alla portata di tutti sull'oro del 21° secolo" cioè una guida per conoscere l'evoluzione della moneta e per farne la sua conoscenza (niente di tecnico).
Il secondo libro invece "Capire Blockchain" è altrettanto semplice ma leggermente più approfondito con cenni anche sulla crittografia asimmetrica.
Anche "Bitcoin Superstar" rimane un libro per principianti per affacciarsi alla criptovaluta, scritto bene comunque e con consigli per entrare nel mercato.
"Blockchain: La guida definitiva" spiega appunto cos'è la blockchain e il suo funzionamento.
Dà un'infarinatura generale su tutto anche se non entrando quasi mai nei dettagli.
Anche "I Bitcoin sotto il materasso" rimane un buon testo adatto a chi muove i primi passi in questo mondo.


Cambiamo un attimo registro con "Bitcoin Manifesto", cioè un piccolo libro di 56 pagine che ha lo scopo di tradurre appunto il manifesto diramato dal creatore dei Bitcoin (Satoshi Nakamoto) illustrandone i suoi principi.
Rispetto ai primi cinque visti prima, sicuramente più tecnico è "Bitcoin Revolution", visto che oltre alla spiegazione della tecnologia che c'è dietro, ci sono continui riferimenti anche ai mercati finanziari, all'andamento della criptovaluta nel tempo e al mining.
Sicuramente un libro che capito il funzionamento della moneta va, prima o poi, comprato.
"Hacking Finance" spiega storia ed evoluzione della moneta ed eventuali problemi.
Inoltre l'ultimo capitolo ci guida passo passo alla creazione di una nostra moneta virtuale.
"Bitcoin. Guida all'uso delle criptovalute e della tecnologia Bitcoin" oltre alle solite nozioni di base da capire si sofferma anche su una breve parte di programmazione indicando come realizzare un nodo nella rete Bitcoin e di mining.
"Tutto su Bitcoin. Guida pratica per investire in criptovalute" direi che il nome dice già tutto: si viene messi nelle condizioni di aprire un proprio wallet, iscriversi su un sito di trading e cominciare ad investire.
 


"Bitcoin e funzionamento delle criptovalute, mining, investing, trading" è un breve testo di 69 pagine che si concentra principalmente sul mining dando anche nozioni sui rischi dell'investire e del fare trading.
"Investire Bitcoin" è un libro che oltre a presentare la tecnologia si sofferma anche su i suoi aspetti economici, crittografia e soffermandosi su quali sono i motivi per cui questa criptovaluta è volatile (cioè aumenta e diminuisce di valore da un giorno all'altro).
"Dagli Smart Contract alle ICO", come si può facilmente evincere dal titolo, va anche oltre il mondo dei Bitcoin stuzzicando la curiosità del lettore esponendo argomenti complessi riguardanti le criptovalute in modo semplice.
Ovviamente si sofferma anche sul funzionamento della Blockchain.
Libro per traders.
"Investire in Bitcoin" invece oltre al funzionamento generale c'indica come guadagnare piccole somme con le criptovalute (non solo Bitcoin ma anche Ethereum, Litecoin, etc).
Proseguendo con i testi non si può non citare il recente "Bitcoin per tutti" uscito qualche mese fa che si sofferma anche sull'apertura dei wallet, sul trading, sul mining di Bitcoin ed Altcoin (cioè monete virtuali alternative) esponendo anche i rischi legati agli investimenti e i segreti di chi ce l'ha fatta, diventando milionario (senza fare nulla).


In "Criptovalute: manuale di sopravvivenza" vengono presentate anche le altre criptovalute, in più l'autore si sofferma sulle truffe che vengono messe in atto.
Infine "Bitcoin: caratteristiche e funzionamento della moneta in rete" è un altro (breve) testo uscito nel 2018 che espone vantaggi e svantaggi di questo mondo virtuale.


Finalmente è stata pubblicata la guida definitiva (ebook) dedicato al Deep Web. Tante tecniche utilizzate negli anni sulla Darknet di TOR. Attenzione lo scopo dell'ebook non è quello di invogliare la gente a delinquere ma illustrare alcune tecniche e far luce su alcuni aspetti di questo mondo underground.
L'ebook è venduto al costo di 8 € pagabile con Paypal, Bitcoin, Monero o Ethereum.
Per comprarlo o avere maggiori info, potete scrivere sulla nostra pagina: Dark Space Blogspot (Facebook) oppure all'indirizzo mail darkdave666@hotmail.com o ancora usando il form di contatto a sinistra (scrivete anche il vostro indirizzo mail).

2 commenti: