Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 26 febbraio 2020

Come Proiettare Lo Schermo Dello Smartphone Sul PC

Il funzionamento delle app che permettono di proiettare lo schermo del vostro smartphone sul PC è più o meno sempre lo stesso.
A grandi linee bisogna installare il software sul PC e poi l'app sullo smartphone.
Poi alcuni supportano anche il Wi-Fi, altri il cavo USB, altri ancora entrambe le modalità.
Sul cavo inutile dilungarsi, sul Wi-Fi ovviamente PC e Smartphone devono essere connessi alla stessa rete.
In seguito si schiaccia su "scan" (con MirrorGo), "duplica" (ad esempio con APowerMirror), etc
Di solito questi software presentano una versione gratuita con funzioni limitate ed una completa a pagamento.
Cosa cambia? La proiezione ovviamente non è preclusa ma la versione premium permette nella maggiorparte di proiettare a pieno schermo (e del resto se si ha la necessità di proiettare da smartphone a PC, uno dei vantaggi, è proprio quello di sfruttare lo schermo più grande del PC).

Qui trovate una guida per: MirrorGo
Invece qui per scaricare: APowerSoft (APowerMirror)
Altre soluzioni utili allo scopo sono: Vysor e AirDroid (qui trovate l'interfaccia web: Web AirDroid)


PROIEZIONE E CONTROLLO TRAMITE TEAMVIEWER
Un'altra possibilità è usare il software per il controllo remoto: TeamViewer
Anche con TeamViewer si installa il software sui due dispositivi (uno per il controllo, l'altro software per il dispositivo da controllare e poi si usano l'ID fisso e la Password che cambia ad ogni accesso del dispositivo da controllare e li si inseriscono nell'altro dispositivo per il controllo...così facendo comparirà lo schermo di un dispositivo sull'altro).


PROIEZIONE E CONTROLLO TRAMITE MIRACAST (SENZA INSTALLARE NIENTE)
Un'altra alternativa è quella di utilizzare direttamente Windows 10 e la sua app Miracast.
Miracast è disponibile anche nei sistemi operativi Android 5 e successivi (permette, per l’appunto, di condividere lo schermo dei dispositivi portatili sul PC).
Collegati Android e il computer alla stessa rete, da Start di Windows collocato in basso a sinistra premere sul pulsante ⚙ posto sulla barra laterale, poi selezionare le voci "Sistema e Proiezione in questo PC".
Una volta aperto il nuovo pannello, imposta su "Disponibile ovunque nelle reti sicure" il primo menu a tendina e su "Solo la prima volta" il secondo.
Chiuse le "Impostazioni", cliccare di nuovo sul tasto Start (oppure sulla barra di ricerca di Cortana), digita la parola "Connetti" e fare clic sulla prima icona che compare nel menu.
A questo punto prendi il tuo dispositivo Android, richiama l’area di notifica trascinando dall’alto verso il basso, schiacciando su Multi-schermo, Smart-View, Trasmetti o Proiezione Wireless (il nome può variare a seconda del sistema operativo). Schiaccia sul nome del computer Windows 10 su cui hai avviato Connetti, attendi qualche secondo, schiaccia sul pulsante Sì di Windows 10 per dare il permesso di trasmissione e vedrai comparire lo schermo di Android direttamente sul PC!
Schiacciando sul nome del computer viene avviata la condivisione dello schermo, vanno accordati i vari permessi di trasmissione.

Nessun commento:

Posta un commento