"There is only one thing in the world worse than being talked about, and that is not being talked about"
Tesla Cybertruck è il nuovo pick up elettrico della casa automobilistica americana che pare esser uscito da qualche film futurista degli anni 80. Il veicolo, grosso ma allo stesso tempo agile, è stato costruito per essere resistente e versatile, con prestazioni eccezionali sia su strada che fuoristrada.
Questo almeno in teoria.
Cybertruck sarà disponibile in tre varianti: a trazione posteriore a motore singolo, a trazione integrale a doppio motore e a trazione integrale a tre motori.
Il pick up avrebbe un’autonomia di oltre 800 chilometri, e un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 3”.
La scocca esterna è stata creata per garantire la massima resistenza e protezione dei passeggeri (internamente troviamo acciaio inossidabile laminato a freddo, super resistente).
La scocca è stata progettata per resistere ad ammaccature, danni e corrosione a lungo termine.
Il vetro dovrebbe essere ultra resistente, perché realizzato a partire da un composito a strati polimerici in grado di assorbire e deviare le forze di impatto, migliorandone le prestazioni e la resistenza.
Ciò però non è accaduto durante la presentazione ufficiale in diretta mondiale: Franz von Holzhausen, capo dei designer di Tesla, ha mandato in frantumi i finestrini scagliandoci contro una palla di metallo.
Tirato troppo forte?
Basita l’espressione di Musk che ha liquidato la questione con "possiamo fare meglio", a parte pubblicare un video in cui si vede von Holzhausen tirare la stessa palla di metallo, stavolta senza alcun danno.
Pare che il primo incidente sia avvenuto a causa di alcune martellate precedenti date alla portiera.
Nessun commento:
Posta un commento