Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 17 febbraio 2020

Su WhatsApp Arrivano I Messaggi Che Si Autodistruggono?

Se ne parla ormai da qualche mese e tra non molto i messaggi che si autodistruggono, su WhatsApp, dovrebbero essere realtà. Su WhatsApp finora è possibile solamente pubblicare gli Stati che si auto-eliminano dopo 24 ore.
La nuova funzionalità inizialmente dovrebbe essere disponibile solamente nei gruppi, ma non è escluso che possa arrivare subito anche nelle conversazioni private. La nuova funzionalità deve essere attivata nelle Impostazioni della chat di gruppo e l’utente può decidere dopo quanto tempo il messaggio deve cancellarsi.
In inglese la nuova funzionalità prende il nome di "Disappearing Messages" (cioè messaggi che scompaiono). Il tema di fondo resta lo stesso: su WhatsApp arrivano i messaggi a tempo che si cancellano in automatico dalla chat.
Si dovrebbero avere due opzioni: 5 secondi o 1 ora. Attivata la funzionalità, qualsiasi messaggio inviato verrà eliminato dalla chat a seconda dell’opzione temporale scelta.
Queste funzioni, vista la possibilità comunque di fare screen o video, lasciano sempre il tempo che trovano però c'è chi le apprezza.
Cancellato il messaggio facendo uno screen rimarrebbe comunque la prova.
Dall'altro canto si potrebbero anche inventare conversazioni di sana pianta e fingere poi che la conversazione si è auto-cancellata.

Nessun commento:

Posta un commento