Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 15 febbraio 2023

Come Funziona Illuvium: Illuvials, Illuvitars, Arene e Land

Illuvium è uno dei giochi più attesi del 2023, a causa della sua meccanica di gioco e del sua grafica. Tra i fondatori troviamo i fratelli Warwick (Kieran, Aaron e Grant). Ti ricordo che uno dei fratelli Warwich (Kain) è il founder del protocollo Synthetix Network: una delle piattaforme più longeve su Ethereum dove è possibile mintare asset sintetici. Il gioco gira sulla blockchain di Ethereum utilizzando Immutable X (layer2 che ne migliora la scalabilità, garantendo fee nulle).
All'interno di Illuvium che è un gioco di ruolo ci saranno 7 regioni, sostanzialmente quello che si dovrà fare è catturare gli Illuvials (creature aliene). Esse sono limitate e divise per edizione (prima stagione ne avrà 150, seconda stagione, etc). Le creature Illuvials è possibile trovarle in giro e catturarle, battendone in scontri (tipo Pokemon). Ovviamente si tratta di NFT che è possibile collezionare e rivendere. La grossa differenza con le creature di Axie Infinity è che gli Illuvials sono "limitati" e non hanno supply infinita.

Esistono tre modalità di gioco:
1) Illuvium Zero (mining dalle land)
2) Illuvium Overworld (esplorazione)
3) Illuvium Arena (Survivor, PVP e tornei)


LAND E RISORSE: ILLUVIUM ZERO
Come ogni gioco Blockchain, ci saranno delle land (100,000):
1) Land 0 (free to play)
2) Land 1-5 (si pagheranno delle fee per interagire e per catturare gli Illuvials che al salire di livello sono sempre più rari e forti quindi difficili da catturare)

Le Land producono materia. I proprietari di Land possono costruire degli edifici nella loro proprietà e questi produrranno risorse che saranno usabili nel gioco e/o vendibili a mercato. A cosa servono queste risorse? Quando tu vuoi catturare degli Illuvials avrai bisogno di queste risorse (shards). All'interno delle land sarà possibile produrre anche fuel (energia) che servirà nel gioco e delle specie di bonus.



COME GIOCARE: OVERWORLD
Il nostro personaggio sarà accompagnato da un drone (chiamato Mozart) che è possibile personalizzare con delle skins (che una volta utilizzate in game vengono bruciate). Questo drone è in grado di minare ed estrarre risorse. Queste risorse possono essere usate per forgiare armi ed armature. Io esploro l'overworld e quando trovo un Illuvial posso combattere e se lo sconfiggo diventa mio (lo riceverò nel wallet). Come detto, per catturarli avrò bisogno di uno shard. Le carte riportano sia l'evoluzione degli Illuvials ma anche il costo di gioco.



CATTURA DEGLI ILLUVIALS: ARENA
Quando si combatte, si entra in un'arena dove andrò a scegliere il mio team in base agli Illuvials affrontati. Il team combatterà in modo automatico. Se il mio team vince l'incontro posso scegliere quale degli Illuvials sconfitti catturare.
Per catturare un Illuvial avrò bisogno di uno shard: un cristallo che blocca l'Illuvial al suo interno. Shard avranno una "potenza" diversa: tanto più forte è l'Illuvial da catturare migliore deve essere il tuo shard. Quando sconfiggo e catturo l'Illuvial mi arriverà direttamente nel mio wallet. La cattura non sempre riesce, dipende dallo shard.
Un Illuvial ferito recupera con il tempo la salute (se ho necessità di combattere subito posso ripristinare la sua vita pagando delle fee o uso frutti alieni prodotti da alberi e che raccolgo durante l'esplorazione). Esso inizialmente sarà di livello "base" ed avrà delle proprie caratteristiche (acqua, aria, terra, natura, fuoco). Ogni Illuvial ha dei suoi "simili", affinchè possa evolvere i miei Illuvials è fondamentale averne tre dello stesso tipo. Quando 3 Illuvials base vengono uniti, essi vengono bruciati (indirizzo burn) e si crea uno evoluto. Illuvials evoluto di livello 2, può passare di livello successivo unendone 3 dello stesso tipo. Questo fa capire che gli Illuvials di livello base diverranno sempre più rari nel tempo. Illuvials saranno più rari in alcune regioni, in base al loro tipo (se di ghiaccio, terra, etc). 



SINERGIE: FUSIONE E CLASSI
Allestire un team di Illuvials "vario" sarà molto importante perchè avrò anche delle sinergie che mi potrebbero permettere di battere Illuvials più forti. Se ho solo Illuvials di Natura, potrei essere sconfitto facilmente da Illuvials di fuoco. Aria è debole contro Natura e così via. Ad esempio le forme evolute più potenti possono avere affinità con 2 elementi ("Illuvials gelo"=aria + acqua) o con solo 1 elemento ("Illuvials inferno"=fuoco+fuoco). Illuvials avranno anche 5 classi: fighter, guardian, rogue, psion ed empath.
Per verificare le varie sinergie (quali unire e quali Illuvials schierare in battaglia): IlluvialMaster
Questi Illuvials potranno essere utilizzati poi in PVP contro altri giocatori vincendo token oppure venduti su IlluviDex o su market secondari tipo Opensea.


ILLUVITARS
Si tratta di avatar che possono essere utilizzati in tutto l'ecosistema di Illuvium. Essi rappresentano ritratti di Illuvials con 5 slot (cappello, occhiali, pelle, abbigliamento, oggetto speciale) e delle cornici. Tutto questo (accessori e quant'altro) determina la rarità degli Illuvitars, poi classificati in una leaderboard (essa garantirà dei premi). In seguito saranno sboccate anche delle ricompense raggiungendo degli obiettivi (asset in game e merchadising reale). Ci sarà anche un pack ultra-limitato con la dicitura "alpha" (non ci sono differenze, a parte la scritta che identifica la prima edizione).



DOPPIO TOKEN
Il gioco ha due token: ILV e sILV. ILV è il token DAO che si guadagnerà nel game e verrà messo a disposizione nei tornei. Gli stakers guadagnano una parte delle fee generate nel gioco ed altrove (eventuale merchandising, giochi, programmi TV, etc). sILV invece ha lo stesso valore di ILV e sono utilizzabili nel game per l'acquisto di risorse e land. ILV ricevuti dallo staking hanno tempo si sblocco di 365 giorni, tuttavia posso decidere di ricevere sILV che sono subito spendibili (ma non tradabili esternamente!). Se devo ricevere 5 ILV dallo staking mi si sboccheranno tra 1 anno, tuttavia posso decidere di fare il claim subito, ricevendo 5 sILV (che varranno solo in game come detto).

Nessun commento:

Posta un commento