Quando ho scritto di pump.fun ho riportato quanto facile sia creare un token su Solana spendendo meno di 3$ (deploy del token). Questa piattaforma tuttavia presenta un'altra caratteristica folle che consente di avviare "livestreaming". Tipo OnlyFans. Tu puoi facilmente immaginare quello che sta succedendo nelle ultime settimane. Se non riesci a capire ti riporto due storie incredibili che son successe nel mese di maggio 2024 nel folle mondo cripto.
HANDS (NO HANDS, NO RUG)
Creato un token chiamato $Hands su pump.fun, un uomo ha avviato uno streaming live su Twitch incoraggiando gli utenti di criptovalute a investire nella sua moneta meme Solana perché essendo senza mani non era in grado di portare a termine il progetto o scammare.
"Non ho le mani, non posso prendervi in giro ragazzi, rilassatevi", ha proclamato pesantemente il canale Twitch dello sviluppatore, NoHandsNoRug.
Dopo qualche minuto di streaming live, il token $Hands ha iniziato ad accumulare liquidità. Lo show è durato fino a quando il creatore della moneta, in piedi in una camera da letto con un cartello sotto il mento, ha rivelato di avere effettivamente le braccia nascoste dietro la schiena, prima di correre al computer e usare immediatamente le mani per dumpare il token in $Sol.
Il rug, che ha richiesto circa qualche secondo per essere eseguito, ha immediatamente prosciugato tutta la liquidità dal token, lasciando i detentori a mani vuote. Per la verità poco prima dell’inizio del live streaming, un utente ha posto una domanda estremamente giusta: “Come è stato distribuito il token allora?”. Il truffatore di NoHands ha guadagnato circa 7 SOL in pochi minuti.
Il giorno dopo, un gruppo di quattro amici anonimi avrebbe acquisito una parte della supply di $Hands, fiduciosi che avesse raggiunto abbastanza notorietà come meme da diventare potenzialmente interessante. In seguito hanno aperto un account Twitter e Telegram per il token; altri membri della comunità stanno già costruendo un sito web.
LIVEMOM
In un altro streaming, una mamma ha compiuto atti "spinti" allusivi durante una live del suo presunto figlio per pompare la sua moneta meme $Livemom. Lo streaming su Kick.com, intitolato "Live with mom", è durato poco meno di un'ora, invitando gli spettatori a raggiungere determinati traguardi di capitalizzazione di mercato. All'aumentare della capitalizzazione di mercato, il ragazzo avrebbe fatto qualcosa di degradante, come mangiare cibo per cani, sino a che la sua presunta madre sarebbe divenuta la protagonista dello show. La truffa ha funziona per un po'.
Dopo che la coppia ha interrotto bruscamente il live streaming e cancellato gli account dei social media associati, il prezzo del token è crollato, con i primi acquirenti di $Livemom che hanno affermato che il duo sembrava affidabile. Lo streaming ha raggiunto il picco di circa 1.500 spettatori in pochi minuti mentre il token ha iniziato a pompare.
Non si sa se i due dello streaming siano davvero madre e figlio, solo che si sono presentati in questo modo. È anche possibile che l'uomo nel video sia maggiorenne, anche se sembra piuttosto giovane.
Quando il token ha toccato il traguardo della capitalizzazione di mercato di 300.000 dollari, il ragazzo ha detto che la batteria del suo telefono era scarica. Scomparsi dalla live, il token ha perso oltre il 60% in meno di cinque minuti. Mezz'ora dopo, lo streaming è tornato con un nuovo token $Livemom2 ma la market cap da 100.000$ è passata in pochi minuti a quasi 0. Il duo ha cancellato i profili su Twitter e Kick, anche se dopo qualche giorno il primo token è salito incredibilmente a circa 1 milione di market cap (a causa di un gruppo su Telegram che l'ha pompato).
Nessun commento:
Posta un commento