Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 15 giugno 2018

Migliori Libri Italiani e Stranieri Sul Deep Web

In questo articolo vedremo alcuni libri inerenti il Deep Web.
Iniziamo da "Deep Web e Bitcoin: Vizi Privati e Pubbliche Virtù Della Navigazione In Rete" che parla non solo dei servizi che il Deep Web offre ma anche dei motivi per cui nasce con cenni riguardo la privacy in rete ed ovviamente i Bitcoin.
Procediamo con "Deep Web: Come Vendere ed Acquistare Nel Lato Oscuro Della Rete", libro di qualche anno fa scritto dal russo Sergej Kirov e poi tradotto in italiano.
Oltre a fornire i rudimenti su come navigare, fornisce anche ottime indicazioni per comprare e vendere.
Ricordo, a questo proposito, che i russi sono all'avanguardia riguardo i servizi poco leciti che il Deep Web offre in quanto molti forum e market di carding del Clear Web si sono poi trasferiti su TOR nel momento della sua nascita.
Libro in formato Kindle.
"La Prigione Dell'Umanità" di Livio Varriale (uscito nel 2017) è un'ottimo sunto di cos'è il Deep Web e di quello che si può trovare.
Il libro scorre velocemente e l'autore con continue metafore trasporta il lettore nei meandri delle Darknet tra illegalità, droga, market sequestrati (su tutti Silk Road), Hitman, CP.
Questo mondo viene più volte etichettato come "fogna", sotterranea.
Nel 2016 Carola Frediani scrisse l'ottimo libro "Deep Web: La Rete Oltre Google", libro scevro da tecnicismi, per novizi quindi ma che scorre bene.
Vengono narrate le principali storie di cronaca nera: da Silk Road a Peter Scully (autore del discusso video Daisy's Destruction), poi censura, anonymous, Bitcoin.
"Il Lato Oscuro Della Rete" invece non parla di quello che succede sulle Darknet (intro a parte), è più che altro un libro che spiega come navigarci sul Deep Web, come usare TOR.



"Deep Web e Tecnocontrollo" in 140 pagine descrive, tra le altre cose, la struttura ed il funzionamento di TOR, i contenuti leciti ed illeciti del Deep Web e il rapporto tra questo mondo virtuale parallelo alla nostra Internet ed un fenomeno al quale siamo sempre più soggetti: il tecnocontrollo (che se ci pensate è connesso, anzi è causa scatenante, della nascita di TOR).
"In The Dark Side: La Terra Di Mezzo" esce nel 2017 ed ha il merito di essere scritto sia per i neofiti sia che per chi sa di cosa stiamo parlando.
Antonio Marciano espone sia i pro e i contro delle Darknet.
Come dice il nome stesso "Navigare Nel Deep Web: Guida Alla Navigazione Anonima Per La Tutela Della Privacy" fornisce delle schematiche informazioni su come navigare con TOR.
Libro in formato Kindle.
"Minori Nella Rete" uscito nel 2015 è invece un testo molto più ampio che parla dell'Internet tutta, con continue citazioni su quello che succede sul Deep Web.
Anche "Crimini In Rete" di Antonio Marciano è un libro più vario che appunto espone tutti i crimini e le truffe in cui è possibile imbattersi in quella che è la grande rete Internet.





STRANIERI
Infine per chi vorrebbe leggere anche altri libri (al di fuori dell'italiano) riporto i migliori testi in lingua inglese ed anche uno in tedesco.



Finalmente è stata pubblicata la guida definitiva (ebook) dedicato al Deep Web. Tante tecniche utilizzate negli anni sulla Darknet di TOR. Attenzione lo scopo dell'ebook non è quello di invogliare la gente a delinquere ma illustrare alcune tecniche e far luce su alcuni aspetti di questo mondo underground.
L'ebook è venduto al costo di 8 € pagabile con Paypal, Bitcoin, Monero o Ethereum.
Per comprarlo o avere maggiori info, potete scrivere sulla nostra pagina: Dark Space Blogspot (Facebook) oppure all'indirizzo mail darkdave666@hotmail.com o ancora usando il form di contatto a sinistra (scrivete anche il vostro indirizzo mail).

2 commenti: