Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 5 luglio 2018

Guida All'Overclock Della Scheda Video (Mining Bitcoin e Criptovalute)

Oltre al Timing della Memoria, è possibile adottare altri accorgimenti per migliorare le prestazioni del mining.
Si può infatti agire sull'overclock della scheda video, scaricando MSI Afterburner (Download).
Prima di fare ciò si consiglia di aggiornare i driver della scheda video.
Sostanzialmente va aumentato il "memory clock" (frequenza a cui lavora le RAM delle schede video).
Per altri casi basta aumentare il valore di pochi MHz, ai nostri fini invece potete provare a step di 25 o 50 MHz (tipo progressione geometrica: 25, 50, 75, 100 e così via).
Aumentate e, di volta in volta, controllate la stabilità di sistema facendo girare il software di mining (controllando le Temperature che non devono essere più alte di 70°).
In caso abbiate problemi abbassate di 25, sino a trovare il punto di stabilità.
Va aumentato anche il "core voltage" (espresso in %) che rappresenta il voltaggio usato dalla scheda durante i carichi di lavoro.
Contemporaneamente a questi test, per abbassare il consumo energetico, potrete diminuire leggermente il "core clock" (in particolare la frequenza della GPU) e il "power limit".
In questi casi si parla di abbassamenti di poche unità.
Insomma va trovato il giusto compromesso.
Vi ricordo che non esistono configurazioni ad "hoc" ma dipende dalla vostra scheda video, inoltre si consiglia la modifica solo ad utenti abbastanza esperti.

1 commento:

  1. Dovendo acquistare una nuova scheda video ne ho scelta una ideale per i giochi che richiedono schede molto performanti, mi sono informato sul sito di Sara Panella

    RispondiElimina