Generalmente si utilizza il pacchetto Office per scrivere(Word) ma è indubbiamente più comodo, una volta usato Word, convertire il tutto in PDF(essendo un formato molto più leggibile ed oserei dire universale).
Invece Word spesso può presentare problemi di compatibilità da una versione all'altra, senza considerare le difficoltà nel caso si utilizzi un sistema operativo diverso da Windows.
Bene ma come fare a convertire da Word a PDF? Ovviamente con PDFCreator.
Ed è semplicissimo.
INSTALLAZIONE DI PDFCREATOR
Per prima cosa devi scaricare ll software qui: PDF Creator (Download)
Dopo averlo scaricato, fai doppio click su di esso per installarlo.
Dai l'OK, poi Avanti, metti il segno di spunta alla voce Accetto i termini del contratto di licenza e fai click su Avanti.
Poi sempre Avanti.
Nella finestra Selezione componenti togli il segno di spunta alla voce Toolbar di PDFCreator per “Internet Explorer”.
Adesso fai sempre click su Avanti e poi su Installa.
Al termine dell’installazione, fai click su Fine.
COME FUNZIONA
A partire da questo momento, quando devi creare un documento PDF devi semplicemente “stamparlo”. Si, stamparlo.
In altre parole questo software crea una specie di Stampante virtuale.
Se stai usando Wordpad e vuoi creare il PDF del documento che hai scritto, vai su File e seleziona Stampa.
Nella finestra che si apre, seleziona come stampante PDFCreator e fai click su Stampa.
Si aprirà un'altra finestra: dai un nome al documento e fai click su Salva per creare il tuo documento PDF.
La stessa procedura di creazione di un documento PDF è valida per qualsiasi altro programma che permette di stampare i suoi contenuti!
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