Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 5 febbraio 2014

Scoprire Profili Falsi Su Facebook (FB Checker)

FB Checker è nato con il chiaro proposito di scovare gli utenti fake sul popolare social network.
Lo strumento è utilissimo sia in caso si vogliano ampliare le proprie amicizie e non si voglia incorrere in falsi profili, sia nel caso in cui si sia perseguitati o controllati da stalker e si voglia porre un freno a questa cattiva abitudine.
E' difficile su Facebook capire quali siano i profili reali da quelli fake, soprattutto quando riceviamo delle richieste di amicizia da persone sconosciute.
Esistono infatti tantissime persone che creano account fasulli con lo scopo di controllare alcuni utenti.
Ecco perché sarebbe buona norma non aggiungere amici su Facebook di cui non si sia comprovata la reale identità.
Ma se proprio non resistete alla tentazione di accettare tutte le richieste di amicizia che vi vengono inviate, ecco che allora per evitare sgradite attenzioni potete provare ad installare sul vostro computer Facebook Checker, attualmente disponibile per tutti i sistemi operativi di Windows.


COME FUNZIONA
Il software è ovviamente gratuito.
Dopo averlo installato sulla traybar del vostro computer noterete una nuova icona.
Ora vi verrà chiesto di eseguire il log-in con i dati del vostro account Facebook, in modo da procedere all'analisi degli utenti.
FB Checker verrà attivato automaticamente non appena visiterete qualsiasi profilo dal vostro browser e vi dirà se si tratta di un fake o meno.
A lato dello schermo comparirà un box dove potrete scegliere la persona da analizzare.
Dopo aver selezionato la sua foto, cliccate su Analyze profile.
Scegliete di nuovo l'immagine della persona da analizzare e attendete con pazienza.
Dopo poco tempo, si dovrebbe aprire una pagina web che vi dirà se il profilo utente è reale o è un fake. FB Checker cerca foto sul web, in modo da dirvi se quell'utente ha preso una foto qualsiasi per dare una faccia al suo profilo finto.

http://www.fbchecker.com/

Nessun commento:

Posta un commento