Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

martedì 11 febbraio 2014

Come Convertire Documenti In PDF (Guida)

DoPDF è un software gratuito per Windows che installa una stampante virtuale nel sistema, mediante la quale diventa possibile trasformare qualsiasi file in PDF: foto, documenti di testo, file di Office e molto altro ancora.
Esso è compatibile con tutti i programmi che supportano la funzione di stampa, da Office al browser Web passando per tutti i programmi per visualizzare foto.


INSTALLAZIONE
Per prima cosa devi scaricare quindi installare il software: Dopdf (Download)
A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (l'exe insomma) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su Sì, OK e Avanti.
Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza e fai click prima su Avanti per sei volte consecutive e poi su Installa e Fine per completare il processo d’installazione e avviare doPDF.


COME CONVERTIRE IN PDF
Ci sono due strade per salvare un documento in PDF con doPDF.
1) Il primo consiste nell’accedere alla finestra principale del programma (quella che si apre automaticamente al termine dell’installazione), selezionare il file da trasformare in PDF e cliccare su Crea.
Sono supportati tutti i formati di file stampabili, dai file di Office alle foto.
2) Il secondo consiste nell’usare la funzione di stampa da qualsiasi applicazione e scegliere la stampante virtuale di doPDF come dispositivo di stampa.
Ti basterà scegliere dal menù File dell'applicazione in uso(Word, Exel, etc) la voce Stampa e selezionare dal menu delle stampanti la voce doPDF.
Si aprirà una finestra con le impostazioni della stampa in PDF, attraverso la quale potrai impostare la cartella in cui salvare il documento convertito (Sfoglia) e regolare le opzioni relative alla qualità del file da ottenere.
Ad esempio, mettendo il segno di spunta accanto alla voce File piccolo potrai mantenere le dimensioni del documento compatte, mentre attraverso le opzioni Includi font e Immagini di alta qualità potrai fare in modo che il PDF generato includa i caratteri di scrittura e mantenga intatta la qualità delle immagini incluse in esso (aumentando però le dimensioni finali del file).
Una volta scelta la configurazione desiderata, basta cliccare su OK e il PDF viene salvato nella cartella precedentemente indicata.

Nessun commento:

Posta un commento