Non che "spiare" non sia una violazione di privacy ma insomma...forse è la cosa meno grave (se ci si limita a leggere commenti e non si va oltre).
Una caratteristica del genere invece non era prerogativa dei vecchi social tipo Badoo (che appunto "conteggiava" i visitatori che transitavano nei vari profili).
Come ogni anno però arrivati più o meno ad aprile/maggio inizia a circolare la voce secondo la quale, a breve, Facebook introdurrà appunto il conteggio visite nei vari profili:
"Da X mese, Facebook ti mostrerà chi visualizza il tuo profilo e quante volte lo fa"
Inutile dire che altro non è che una bufala, e nemmeno troppo originale come si è detto: sono anni, infatti, che circolano applicazioni o siti che prometterebbero di rivelare “chi guarda il tuo profilo” e che invece altro non sono che tentativi di invadere ulteriormente la privacy dando l'accesso ad applicazioni tra il lecito e l'illecito o fornendo addirittura le proprie credenziali di accesso.
Per verificare la falsità della notizia, basta consultare il blog ufficiale di Facebook che non indica nessuna notizia di questo tipo nè credo, in futuro, possa essere implementata.
Del resto dopo il "visualizzato" nei vari messaggi di chat, una novità simile sarebbe un altro clamoroso autogoal di Zuckerberg e soci.
Nessun commento:
Posta un commento