Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

mercoledì 5 ottobre 2016

Cos'è Il Cloud Mining e Come Funziona? Minare Bitcoin

Quando il Bitcoin era appena nato e il suo valore semiufficiale era più o meno di pochi dollari, l’attività di Mining poteva essere effettuata da singoli computer che sfruttavano la potenza della loro CPU.
Con tutto ciò che ne conseguiva a livello di riscaldamento hardware e consumo di energia elettrica dell'apparecchio (corrente).
Con l’aumentare della difficoltà di Mining, a causa della riduzione della dimensione dei blocchi (e del conseguente aumento di valore), sono nati ad esempio processori specializzati tipo l' ASIC.
Poco dopo è nato il concetto di “Mining Pool”, ovvero vere e proprie "miniere" composte da singoli utenti, in cui le risorse vengono messe in comune per aumentare la potenza di calcolo, spartendosi successivamente i ricavati in base alla potenza computazionale prestata dai singoli.
Nel mentre sono nati anche siti che permettono di guadagnare microbitcoin, risolvendo CAPTCHA:
Come Guadagnare Bitcoin Gratis 


CLOUD MINING
Per ovviare al surriscaldamento hardware e al consumo ingente di corrente (che supererebbe il guadagno ottenuto), il passo successivo è stato il Cloud Mining.
Il Cloud Mining consente di guadagnare con l’attività di Mining anche a coloro che non hanno intenzione di investire in risorse hardware e, soprattutto, non vogliono rischiare di ricevere salatissime bollette di energia elettrica.
In poche parole una volta registrati su un sito che svolge l’attività di Cloud Mining, si acquista la quantità di potenza elaborativa desiderata.
Il primo passo è fare diversi investimenti per poter comprare GHS (ossia velocità di calcolo, Hashrate).
Comprando più GHS (del resto con qialche GHS ci fate meno di nulla), riceverete sul vostro profilo l’unità di calcolo che produrrà per voi mBTC ogni giorno, che poi potrete prelevare o reinvestire sempre sulla piattaforma.
Come dice stesso il nome, i Bitcoin vengono minati in Cloud salvaguardando il vostro PC che non è direttamente connesso.
I siti che offrono questo servizio possiedono un gran numero di macchine per il mining ed offrono potenza di calcolo stipulando dei contratti (che possono avere durate diverse).
Ovviamente bisogna fare molta attenzione ai siti truffa che permettono di comprare potenza di calcolo, magari minano anche ma poi non vi pagano.
Ad ogni modo i Bitcoin minati vanno ad accumularsi sul balance, da cui si effettua il cashout sul nostro Wallet.
La difficoltà di minare dipende dal valore del Bitcoin, chi offre questi servizi scala i costi di hardware ed energia elettrica trattenendosi una % dal vostro "guadagno".
Per una lista di siti: Lista Migliori Siti Cloud Mining


CONSIDERAZIONI
Va tenuto conto che ci vogliono mesi, se non 1 anno, per rientrare nelle spese effettuate.
E ciò non è neppure detto che accada, così come è probabile che ci riusciate nel giro di 4 mesi e da lì iniziate a guadagnare qualcosa.
Le cose da premettere infatti sono:
1) C'è sempre una componente di rischio, essendo la criptomoneta non stabile
2) Anche se le cose andassero bene, non si diventa milionari, questo è certo

Un'altra considerazione da fare è che più potenza otterrete e maggiori sarà la risoluzione dei blocchi per la "produzione" di Bitcoin.
Questo è verissimo ma tendenzialmente ciò non porta ad un guadagno in proporzione.
Maggiore è la potenza di calcolo e maggiore sarà il consumo di energia elettrica ed hardware per chi gestisce il tutto in Cloud, ciò ovviamente si tradurrà in "fee" detratte più alte dal vostro guadagno.
Insomma è come un cane che si morde la coda: mi serve tanta potenza ma allo stesso tempo, oltre all'investimento maggiore, anche le tasse del sito di Cloud saranno più alte.
Invece un vantaggio di un sistema di questo tipo, oltre al fatto che non rischiate di distruggere le vostre macchine, è che molto spesso queste apparecchiature sono site in paesi dove l'energia elettrica costa di meno.


ALTRI ARTICOLI
Come Comprare Bitcoin Con Paypal (Guida)
Migliori Siti Per Comprare Bitcoin
Dove Spendere I Propri Bitcoin (Siti Online)

Nessun commento:

Posta un commento