Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 27 gennaio 2019

Il Social Per Comprare (e Conoscere) Dai Vostri Vicini Di Quartiere: Nextdoor

Nextdoor è un social network particolare che permette di "unirsi" al proprio quartiere, cioè ai vicini di casa. Lanciato nel 2011 negli Stati Uniti, in Italia sta prendendo piede solo negli ultimi mesi.
L’idea è formare una rete di contatti sociali autentici, basata su comunità locali di persone che condividono lo spazio urbano.
Oltre a stringere amicizia, si possono fare tante altre cose: si va dalla compravendita dell’usato al prestito di oggetti (la scala, il cacciavite, l'aspirapolvere, etc), ai servizi di assistenza per bambini e anziani. E si arriva agli incontri veri e propri, eventi sociali per conoscersi.
Ad esempio, a Milano un membro di questo social ha organizzato un concerto benefico, in favore di una bambina vittima di una malattia rara.
Quanto alla privacy, Nextdoor chiede in fase di registrazione il nome e l’indirizzo (via e CAP), necessari per posizionarsi geograficamente e per identificarsi all’interno della comunità come una persona in carne e ossa. Eventualmente si potrà oscurare il numero civico, per non far sapere agli altri membri dove si abita con troppa precisione. In ogni caso le informazioni sono visibili solo ai chi abita nelle immediate vicinanze, mentre tutti gli altri utenti di Nextdoor non potranno sapere nulla di voi, eccetto il nome se mettete in vendita un oggetto usato. C’è poi un innovativo processo di verifica con cui Nextdoor si assicura che siate dove dite di essere, usa la localizzazione dello smartphone o l’invio di una cartolina postale.
Per unirvi al proprio quartiere: Nextdoor

1 commento:

  1. Hai bisogno di un prestito per finanziare il tuo progetto o espandere la tua attività?
    Siamo investitori che emettono prestiti a tasso d'interesse dell'1,9%, se interessati Gentilmente, inviaci il tuo piano di progetto via email a: alas_loanfirm@outlook.com oppure Whatsapp- +1 (859-594-2902)

    RispondiElimina