Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 7 gennaio 2019

Come Fare Copia/Incolla Dai Siti Che Non Lo Permettono

Premettendo che fare copia/incolla è nel 99% dei casi una mancanza di rispetto verso il creatore del contenuto (inoltre si possono incorrere anche in grane di copyright), in questo articolo vedremo con un piccolo trucchetto come sarà possibile copiare ed incollare il testo nei siti bloccati (in quanto la funzione viene disabilitata sul testo). Perchè uno dovrebbe copiare un testo? Perchè magari serve una formula o parte di una frase che si desidera modificare senza ri-scriverla da zero.
Ricordo che questo metodo funziona solo su pagine che effettivamente presentano testo non selezionabile e non su quelle pagine che usano file immagini con testo scritto sopra (per intenderci non sarà possibile estrapolare il testo da uno screen).
Il metodo è semplicissimo. Una volta che vi siete accorti che, per qualche motivo, non riuscite a selezionare il testo da un dato sito andate su google e ricercate l'articolo del sito suddetto (siate il più precisi possibile perchè su Google vi dovrà comparire l'articolo esatto proveniente dal sito).
Al posto di entrarci con il metodo canonico (cioè cliccando sul nome del sito), schiacciante sul triangolino verde rovesciato all'estremità destra del sito e poi su copia cache:
(sottolineo nuovamente che non dovete ricercare il sito generico dove risiede l'articolo come ho fatto io linkando il blog medesimo ma il link diretto dell'articolo che potrebbe essere del tipo "Dark Space Blogspot+Links Italiani Darknet")
Fatto ciò vi si aprirà la pagina del sito leggermente diversa dalla solita.
In alto possiamo notare tre funzioni cliccabili:
1) Versione completa
2) Versione solo testo
3) Visualizza sorgente
A noi interessa "solo testo". Cliccateci sopra, a questo punto scendete in basso sempre sulla medesima pagina andando sulle parti dell'articolo che v'interessa e da lì potrete, magicamente, selezionare il testo che vi serve.

Nessun commento:

Posta un commento