Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 10 maggio 2019

A Che Serve La God Mode Di Windows? Ecco Come Attivarla

Anche il sistema operativo Windows 10, sulla falsa riga dei suoi predecessori a partire da Windows 7, nasconde la modalità God, quella che vi permette in un solo click di accedere a centinaia di impostazioni senza alcuna fatica, approfittando anche dell’utile ricerca interna che in pochi istanti vi porterà alla funzione richiesta senza perdere tempo.
Ovviamente si tratta di una modalità da usare con parsimonia perchè si potrebbero fare danni al proprio computer, in quanto sarà possibile modificare qualsiasi cosa o quasi.
Attivarla è comunque semplicissimo: dovrete creare una nuova cartella in un qualsiasi percorso a vostra scelta e, con un account amministratore, rinominarla come:

GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

All’istante vi troverete quella stessa cartella con una nuova icona e un nuovo nome GodMode, appunto, e vi basterà entrarvi per trovare una serie di utilissime scorciatoie, centinaia di voci raggruppate in pratiche categorie per facilitarvi ancora di più il lavoro.
Come si sarà capito si tratta di una cartella nascosta.
Il nome è variabile a seconda delle vostre preferenze (ad esempio possiamo chiamarla "Admin"). Per poter rinominare la cartella sfruttando la precedente stringa, dobbiamo avere accesso all’account amministratore.
Aprendo la cartella creata si noteranno oltre 200 voci (a seconda del dispositivo utilizzato) raggruppate in categorie, con tantissime funzionalità e impostazioni secondarie.
La lunga stringa, in gergo chiamata CLSID, è un codice di 128 bit.
Esso viene utilizzato dal sistema operativo Microsoft Windows per riconoscere come gestire un file. Anche se poco conosciuto dagli utenti medi è il modo più veloce per mascherare un’estensione ed in particolare può comportare seri rischi per la sicurezza.
Che opzioni troverò?
Account utente, Area geografica, Audio, Autoplay, Backup e ripristino (Windows 7), Barra delle applicazioni ed esplorazione, Caratteri, Cartelle di lavoro, Centro accessibilità, Centro connessioni di rete e condivisione, Centro PC portatile Windows, Centro sincronizzazione, Connessione RemoteApp e desktop, Cronologia file, Data e ora, Dispositivi e stampanti, Gestione colori, Gestione credenziali, Gruppo home, Lingua, Opzioni di indicizzazione, Opzioni Esplora file, Opzioni Internet, Opzioni risparmio energia, Personalizzazione, Programmi e funzionalità, Programmi predefiniti, Riconoscimento vocale, Risoluzione dei problemi, Schermo, Sicurezza e manutenzione, Sistema, Spazi di archiviazione, Strumenti di amministrazione, Tastiera, Telefono e modem, Windows Defender, Windows Firewall, etc

Nessun commento:

Posta un commento