Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

lunedì 29 giugno 2020

Esiste Davvero L'Insider Trading? Il Caso "The Stock Insiders" (Deep Web)

Come si sa prevedere i mercati di società quotate in borsa, tramite Trading, può portare ad ingenti guadagni. Sostanzialmente si decide se il mercato sarà a rialzo (comprando) o a ribasso (vendendo e magari ricomprando poi a prezzo più basso, sperando in un rialzo).
Teoricamente il CEO di una stessa società, appurate che le cose vadano male, potrebbe vendere le sue azioni (venendo però subito arrestato).
Tuttavia sulle Darknet pare ormai da anni c'è il fenomeno dell'Insider Trading che permette di mascherare una transazione illegale come una legale. Sostanzialmente c'è una fuga di notizie (scambio d'informazioni) di qualcuno vicino a quella società. Risulta poi parecchio difficile ripercorrere l’intera catena che ha portato la semplice soffiata a trasformarsi in una vera e propria transazione finanziaria.
Si tratta di siti ad accesso ristretto e a pagamento (secondo un ex membro sul sito The Stock Insiders la quota di entrata è di 50.000 euro) con delle regole da seguire.
Ma come funzionerebbe? Chiunque, pagato l'accesso, può fornire informazioni e venire a sua volta pagato. Ovviamente vengono richiesti altri dati per verificare alcune info, inoltre la prima fuga di notizie non viene pagata (proprio per verificare che non si tratti di uno scammer).
Queste info poi vengono condivise con i membri della community.
Dunque i traders in luoghi sperduti del mondo riescono a sfruttare informazioni private, provenienti da aziende quotate inglesi o americane (ad esempio), che non presentano il ben che minimo collegamento diretto. Queste informazioni sono state raccontate da un ex membro di Silkroad ed Alphabay.
KickAss è un altro sito che mette a disposizione dei membri insider trading rilevanti.
La selezione per entrare nel sito è dura, anche perchè serve a tener fuori curiosi, giornalisti e in particolare gli agenti dell’FBI sotto copertura. I membri di KickAss devono avere avanzate competenze matematiche, economiche e imprenditoriali, ma soprattutto informazioni riservate. In questo modo, sostengono gli amministratori del sito, si possono fare previsioni al 90% accurate.
Questi siti esistono davvero ed appurato che non siano uno scam (attenzione che ci sono molti siti clone in giro), avreste la voglia di continuare a fare Trading sapendo che c'è gente che influenza il mercato o che ne conosce già l'andamento?
Sul clear web c'è anche un sito chiamato Openinsider.com, che fornisce in modo aggregato le informazioni sulle operazioni di borsa condotte da manager di livello C, come CEO e CFO. Si possono selezionare le operazioni per importo o individuare un cluster, ovvero un raggruppamento di operazioni effettuate da più manager di una stessa azienda.

Nessun commento:

Posta un commento