L’applicazione comunica con il computer attraverso l’indirizzo IP della tua rete quindi mediante wi-fi.
Per iniziare va installato il client sul PC (Unified Remote Download), poi non ti resta che scaricare l'app sullo smartphone.
Per l'app: Unified Remote (Play Store) e Unified Remote (iTunes)
Una volta scaricata l’app, avviamola. La prima cosa che ci appare è un messaggio che invita a scaricare il client prima di fare qualsiasi altra operazione.
Questa operazione è stata già fatta, quindi premete su "i have installed the new server" e proseguiamo. Alla schermata successiva premete "next" per trovarvi in una schermata che vi invita a conoscere la versione a pagamento.
Poi "finish".
Nella prima schermata vediamo i comando base con il quale possiamo interagire con il nostro computer. In alto, è presente l’opzione per passare alla versione a pagamento dell’app e sbloccare tutte le funzioni.
In seguito, troviamo i comandi mouse, file manager, keyboard (tastiera inglese senza lettere accentate), media, power.
In basso a destra, troviamo il tasto + cerchiato in verde, che serve ad aggiungere delle funzioni.
Per utilizzare il nostro smartphone come un comando remoto, dobbiamo collegarlo al PC.
Per poter comunicare con il computer, l’applicazione utilizza la rete wi-fi (la stessa che utilizza il PC).
Per collegarlo, andate nelle impostazioni dell’app (tasto con tre righe orizzontali in alto a sinistra), poi Servers.
Il vostro computer verrà trovato in automatico. Se ciò non dovesse avvenire e la scritta rimane fissa su searching for servers, controllate che il client sia attivo (controllate che ci sia l’icona di unified remote in basso a destra), e se non trovate tale icone, provate a reinstallare il client.
Ricordate che entrambi i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete.
Trovato il computer, tappate sul risultato trovato e esso verrà aggiunto alla lista saved servers.
In "Basic Input" avremo i comandi più comuni (lo schermo si trasforma in un mouse).
In basso troviamo tre tasti: a sinistra troviamo il comando tastiera, in centro il centro multimediale (con pochi comandi base: avanzamento, review, modifica del livello del volume) con il microfono a destra. Quest’ultimo è però disponibile solo con la versione a pagamento.
In "Comando File Manager" è possibile avviare un programma!
L’uso è molto intuitivo e funziona come una normale app di file manager per Android.
"Media" è compatibile con i vari VLC, Windows Media Player, etc con tanto di pulsanti play, pausa, volume, etc
Il pulsante "Start" direi che non lascia molto spazio all'immaginazione, "Task Manager" analogo a quello di Windows inerente i processi avviati e "Power" per spegnere il computer.
La versione a pagamento invece, oltre ad essere senza pubblicità, supporta anche i browser per la navigazione, Youtube, iTunes, presentazioni Power Point.
Il pulsante "Start" direi che non lascia molto spazio all'immaginazione, "Task Manager" analogo a quello di Windows inerente i processi avviati e "Power" per spegnere il computer.
La versione a pagamento invece, oltre ad essere senza pubblicità, supporta anche i browser per la navigazione, Youtube, iTunes, presentazioni Power Point.
ma un software per aggiungere lo smartphone come CPU per potenziare un vecchio PC?
RispondiEliminaAmmesso che sia possibile, secondo me non ne vale la pena, un po' perchè immagino che sia uno smartphone da "buttare" in quanto vecchiotto, poi tra corrente per ricaricare continuamente lo smartphone i contro sarebbero superiori ai benefici.
Elimina