Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

giovedì 9 luglio 2020

Come Giocare Online Con Vecchi Giochi (Archive.org)

Archive.org è la biblioteca d'internet, non profit ovviamente, che ha lo scopo di consentire un "accesso universale alla conoscenza". Offre accesso a varie risorse digitali, come siti web, mp3, video e libri e da qualche tempo anche vecchi giochi per Mac e PC.
Troviamo giochi di tutti i tipi (vecchi ovviamente).
Il repository "MS-DOS Games" di archive.org è stato recentemente aggiornato ed è possibile trovare un archivio sterminato di classici quali Wolfenstein 3D, Prince Of Persia, Jazz Jackrabbit (nelle sue varianti), FIFA e il Microsoft Flight Simulator.
Per accedere, basta schiacciare su questo link: Classic PC Games (Archive.org)
Tutti i giochi in questione possono essere utilizzati online (direttamente dal browser) senza bisogno di configurare nulla. La libreria "MS-DOS Games" di Archive.org è stata recentemente ampliata e ora è possibile selezionare tra oltre 2500 titoli.
Visitando quella pagina da un browser recente, selezionando il titolo di proprio interesse: appare la schermata del gioco e dettagli sull’anno di pubblicazione, lo sviluppatore, etc.
Dopo un breve caricamento, grazie all'emulatore parte il gioco.
Oltre a giochi per MS-DOS, dal sito di Archive.org è possibile giocare a vecchi titoli per Zx-Spectrum, avviare software vintage per i pimi Macintosh, Amiga, Apple II e altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento