Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

venerdì 26 agosto 2022

Guida Completa A Gods Unchained: Come Giocare e Guadagnare

Gods Unchained un gioco di carte collezionabile che permette di guadagnare, sfidando altri giocatori in incontri PVP online. L'iscrizione è molto semplice: mail, password e download (della piattaforma per giocare, basata sul layer2 Immutable X). Scaricata l'applicazione è possibile fare il login (vi servirà anche Metamask perchè dovrete collegare un wallet).

Le modalità di gioco sono:
1) Solo (allenamento)
2) Direct Challenge (sfida con un amico. Basta inserire la stessa parola per essere accoppiati)
3) Ranked (la modalità competitiva contro altri giocatori che permette di scalare la classifica e di ottenere ricompense sempre migliori)

Il token del play to earn è Gods che è stato anche airdroppato agli early adopter. Gods permette di guadagnare premi quotidiani, di forgiare NFT e di partecipare alla governance. 
Per iniziare a giocare, dopo aver messo mail e password, puoi scaricare qui l'infrastruttura del gioco: Gods Unchained (Immutable X)
Avrai bisogno di collegare Metamask e puoi inserire il tuo indirizzo in impostazioni/wallet. Sino al 31 agosto 2022 e ad esaurimento dei Gods, è possibile ricevere 10 $Gods che puoi vendere su FTX e Kucoin.


CARTE BASE E FORGE PER OTTENERE NFT
Le carte che si ottengono inizialmente fanno parte del gioco ma è possibile anche ottenere direttamente NFT (tramite la modalità ranked) o fondere le carte per crearli.
Per effettuare il "forge" (fusione di carte di base uguali che permette di ottenere carte vendibili sul marketplace; queste le riconoscete perchè c'è un lucchetto al centro) serve il "flux" che ottengo in modalità ranked e il token Gods. Il flux che è tipo un token del game puoi vederlo in alto (stella dorata), sotto trovi i punti esperienza (che si accumulano giocando e permettono di ottenere nuovi pacchetti base ad ogni livello).
La ruota del flux (gather flux) permette, utilizzando tutti i 6 Dei proposti, di ottenere il flux (sino ad un massimo di 3 vittorie a Dio alla scadenza dell'evento giornaliero). Posso giocare, di tanto in tanto, solo con le figure illuminate, altrimenti non otterrò il flux. 
Battere gli avversari consente di aumentare i punti esperienza (che è possibile scambiare nel market interno "star store"), vincere pacchetti di carte e il flux appunto. Le carte che tramite forge diventano NFT possono essere poi rivendute. E' possibile comprare NFT su: Market Immutable e GuDecks (top deck, Matchup, influenza delle carte nelle varie vittorie, classifiche, ricercando il nome di un utente è possibile vedere tutte le W/L, i decks usati, etc)


DECK
Per costruire il deck, noterò che ci sono due tipi di carte: quelle generiche (senza colore che vanno bene per tutti gli Dei) e quelle specifiche per il nostro Dio (varia il colore in base al Dio scelto). Le carte servono per evocare le creature durante la battaglia e per svolgere determinate azioni. Esse hanno una rarità diversa: comune (bianca), rare (blu), epiche (viola), leggendarie (gialle) ed uniche (rosse).
E' possibile comprare carte base o specifiche per un Dio nel mercato interno "star store" (punti di esperienza che si accumulano giocando), tuttavia per il momento non sono rivendibili.


SPIEGAZIONE DI ALCUNE CARTE
-Roar: si attiva solo quando la giochiamo dalla nostra mano (fai un danno al Dio avversario)
-Afterlife: abilità si attiva dopo che la carta viene distrutta
-Blitz: sia se giocata dalla mano che evocata può subito attaccare una creatura dell'avversario (normalmente quando schieriamo una carta dovrebbe attendere la fine del turno e poi di quello dell'avversario per attaccare)
-Godblitz: come sopra ma permette di attaccare anche il Dio avversario
-Burn 1: creatura brucia 1, si infligge un danno a sè stesso e diminuisce la statistica della difesa
-Regen 1: rigenera la salute
-Frontline: non posso attaccare il Dio avversario o altre creature, se non sconfiggo prima questa carta
-Backline: se abbiamo ad esempio 3 carte, l'avversario dovrà uccidere prima le altre 2 creature e poi backline che infligge anche un certo danno alle carte avversarie (riguarda solo per gli attacchi, non per le magie)
-Order: creature possono essere attaccate da incantesimi ma non attaccate frontalmente. Poi svolge la sua mansione (tipo pescare una carta)
-Hidden: nasconde la creatura che non può essere attaccata, a parte da attacchi random o da incantesimi (tipo "infliggi x danni a tutti"). L'hidden sparisce quando attacca o a seguito della fine del turno
-Deadly: quando la creatura attacca un'altra creatura, anche se non la distrugge con l'attacco diretto, morirà comunque a causa del veleno (tranne in alcuni casi)
-Armor: il primo danno sarà sempre parato dall'armor
-Protected: una sorte di scudo che protegge la creatura (prima va distrutto lo scudo e poi vengono scalati i punti in difesa)
-Ward: è un altro tipo di protezione che protegge la creatura in alcuni casi 
-Twin strike-Leech: è possibile attaccare 2 volte. Leech permette di recuperare anche salute in base all'attacco (se è una carta 2-3 con doppio attacco, recupera 6 punti salute)
-Blessed: dà un'opzione di 3 scelte per prendere carte nel santuario (al raggiungimento di determinati punti durante la sfida uccidendo creature; i puntili trovi a in basso a destra, vicino all'emoticon sorridente)
-Foresee 2: permette di vedere 2 carte e di pescarne 1 se ci serve (draw a card). La carta che viene selezionata è quella che viene scartata (quindi va cliccata la carta che non volete che andrà in fondo, la mia scelta sarà la carta che non clicco)
-Overkill: quando la creatura attacca, se faccio più danno di quello possibile (tipo ho attacco 5 ma colpisco creatura con difesa 2), il resto dei danni è distribuito tra le altre creature e Dio avversario in modo random
-Confused: quando la creatura attacca, il nostro attacco non andrà sempre a buon fine (cioè può colpire un altro bersaglio)
-Sleep: addormenta tutte le creature dell'avversario (cioè l'avversario non potrà attaccare nel suo turno)
-Flank: ignora le frontline quindi attacca qualsiasi carta avversaria o il Dio, se utilizzata come secondo attacco (cioè viene giocata almeno come seconda carta)
-Spell Boost: potenziamento di un certo numero di danni (ad esempio attacco che aumenta da 4 a 5)


COME SI GIOCA
Inizialmente sarà possibile scegliere uno dei 6 Dei ma la scelta non è vincolante perchè è possibile cambiarlo costruendo nuovi deck. Ogni carta sarà giocabile solo con un determinato Dio (vedrete un colore diverso in alto a sinistra, dove è riportato il mana). Prima del match dovremo scegliere anche il "God Power" (un potere speciale del nostro Dio) che potremo utilizzare in ogni turno, se ci sarà la possibilità. 
Come secondo passo, si sceglieranno le nostre 3 carte iniziali (conviene scegliere carte con costo di mana basso, tra 1 e 2, altrimenti non potranno essere giocate subito perchè partirò con un mana di 1 e se ne aggiungerà 1 ad ogni successivo turno). Ogni carta può essere utilizzata se si ha il quantitativo necessario di "mana". Più è forte la nostra carta e maggiore sarà la quantità di mana richiesta.
Sostanzialmente si sceglie il nostro deck (carte) prima dell'incontro e 1 dei 6 Dei selezionabile, poi il potere del nostro Dio e le 3 carte iniziali. Ci ritroveremo contro un giocatore umano che farà la stessa cosa: lo scopo del gioco è annientare il Dio avversario. I colpi che verranno inferti (trascinando il mouse sul Dio o sulle carte dell'avversario) dipenderanno dalla carta utilizzata. Nel primo turno avremo solo 1 gemma di mana quindi potremo utilizzare carte che richiedono solo 1 mana (trovi in alto a sinistra il mana richiesto per ogni carta nel triangolo), man mano che proseguono i turni, aumentando questo quantitativo, posso schierare carte sempre più potenti. 
Le carte hanno: un rombo giallo a sinistra (attacco) ed un cerchio verde a destra (punti salute). Di solito non posso sferrare l'attacco appena schierata la prima carta quindi schiacciando sulla manovella a destra, passo il turno e dò la possibilità al mio avversario di fare la sua scelta. Nel mio turno successivo avrò 2 gemme mana quindi posso utilizzare più carte o una più potente e così via. Nelle mie strategie posso decidere di attaccare direttamente il Dio avversario (se mi è permesso dalla configurazione delle carte del mio avversario) o una creatura schierata.
Posso decidere anche di utilizzare il "God Power" (il pallino alla destra del mio Dio), se ho la quantità di mana richiesta. Se non la ho, posso utilizzare gemme di riserva (vicino alla ruota del mana) che mi permette di aumentarlo e sfruttare questa abilità.

Nessun commento:

Posta un commento