Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

domenica 29 gennaio 2017

Come Navigare Gratis Su Internet: Italia WiFi Free

Il progetto Italia WiFi Free è molto interessante: 28 mila punti d'accesso e un'unica password per accedervi.
Per navigare gratis ovunque quindi in alberghi, treni, ristoranti, bus, musei.
La cosa interessante è l'identità digitale unica.
Questo progetto partirà i primi mesi del 2017, grazie a due milioni di euro di fondi già stanziati.
Sarà la prima rete WiFi di livello nazionale, in grado di seguire l'utente in ogni suo spostamento (preferibilmente il turista, ma chiunque potrà usarla in Italia).
L'utente medio si collegherà con un app dedicata a qualsiasi punto WiFi che trova, aderente a questa rete: potrà farlo gratis e con un'identità unica, valida su tutto il territorio nazionale.
Gli italiano potranno utilizzare il proprio SPID, gli stranieri invece nell'immediato dovranno dare al sistema un proprio numero di cellulare per ricevere una password usabile per sempre.
La piattaforma saprà dove sono andati gli utenti, quali mezzi pubblici utilizzano, gli alberghi e i ristoranti che hanno scelto (ovunque ci sia un accesso WiFi).
Dunque il sistema turistico italiano avrà una conoscenza approfondita delle abitudini dei turisti: potrà quindi calibrare le proprie strategie e l'utente potrà ricevere offerte personalizzate (da soggetti pubblici o privati) attinenti ai suoi gusti e all'itinerario scelto (consigli di viaggio, di mezzi da prendere, mostre, eventi e così via).
I due milioni di euro della prima fase serviranno appunto all'app e creare la piattaforma, che collegherà in una rete unica i 28 mila punti di accesso.
Le prime zone coperte saranno: territori di Firenze (comune e provincia), Prato, altre zone della Toscana e dell’Emilia Romagna (soprattutto sulla costa romagnola), a Milano, Roma (comune e provincia), Bari, la provincia di Trento, alcune zone del Polesine (Veneto) e in un primo museo
(le Scuderie del Quirinale a Roma).
Entro dicembre 2017, anche tutte le stazioni ferroviarie faranno parte di questa rete.

Nessun commento:

Posta un commento