Visualizzazioni Totali

TRA I PRIMI IN ITALIA A PARLARE DI BITCOIN (DAL 2012!): PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' TECNOLOGICHE DEL WEB SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK (LINK A SINISTRA)

sabato 11 novembre 2017

Cos'è La Truffa Triangolare Su eBay

La Truffa Triangolare è una delle più diffuse negli ultimi tempi su eBay.
Architettare la truffa è davvero semplicissimo: un venditore (reale) mette l’annuncio della vendita di un PC. Il truffatore si dichiarerà interessato al computer e nel frattempo farà un’inserzione con lo stesso oggetto e prezzo. Il truffatore contatterà richiedendo un pagamento via Paypal o bonifico ed in seguito attenderà che qualcuno sia interessato alla sua inserzione. Una volta che avrà trovato un acquirente gli fornirà i dati di pagamento del venditore da cui aveva comprato il PC.
Il venditore riceverà i soldi dalla terza persona, il truffatore riceve il PC e la terza persona non avrà niente.
Se il metodo di pagamento sarà Paypal ad avere la peggio sarò il venditore (la terza persona chiederà il rimborso e riceverà i soldi indietro). Se il metodo di pagamento sarà Bonifico ad avere la peggio sarà l’acquirente ovvero la terza persona (nessun rimborso e soldi persi). E il truffatore?
Il truffatore sarà ormai sparito dato che avrà usato un indirizzo che porta ad un appartamento vuoto con la cassetta delle poste e con un nome falso. Si tratta di una truffa davvero pericolosa e che come dice eBay stesso, sta mietendo un sacco di vittime.

2 commenti: